Di Armando Allegretti

PERUGIA - A quanto pare si è fatta luce sulla reale iscrizione al PD di un certo Giancarlo Magrelli che ieri in un lettera inviata alla Nostra redazione, si è fatto portavoce di alcuni iscritti al partito sollevando non poche polemiche riguardo la questione “Sanitopoli”.

Le risposte in merito non si sono fatte attendere, infatti Franco Parlavecchio, segretario del PD di Perugia, in un intervista ha smentito la reale partecipazione e iscrizione al partito del fantomatico portavoce. “Questa persona non ha nessuna titolarità nel parlare a nome del Pd – ha riferito Parlavecchio – non essendo nemmeno iscritto nelle nostre liste”.

Sorge qualche dubbio anche sulla reale esistenza di Giancarlo Magrelli, in effetti “è strano – ha continuato Parlavecchio – che i tesserati Pd si facciano portavoce di un estraneo per indicare qualche dissapore”. E’ presumibile quindi che dietro ci sia qualcuno che vuole sminuire la figura di qualcun'altro. Chissà.

In merito alla polverone sollevato riguardo alla presenza o meno dei vertici del Partito, Parlavecchio tiene duro e smentisce, “non siamo in vacanza siamo presenti a Perugia e posso confermare la mia presenza e il mio impegno a 360 gradi tutti i giorni dell’anno”. Porte aperte quindi a chiunque volesse “recarsi alla sede del partito, troverebbe la porta sempre aperta – ha concluso Franco Parlavecchio – e potrebbe venire a dire la sua di persona”.

L’impegno è la costante presenza del PD in questo periodo come non mai è percepibile anche dall’importante manifestazione chi si sta organizzando. Si chiamerà “Effervescenza Democratica” ed è in programma dal 16 al 25 settembre nel centro storico dell’acropoli. “Ci saranno – ha ricordato Franco Parlavecchio – tre iniziative al giorno, due di carattere strettamente politico e un’altra di tipo culturale, quindi a convegni, tavole rotonde ed interventi si alterneranno concerti e altre attività culturali”.

Nomi importanti come Bersani, Bindi e Fassino si alterneranno in piazza nei giorni dedicati alla manifestazione in programma a Perugia a metà settembre. Buon avoro dunque.

Condividi