PERUGIA - Nell’ambito delle istituzionali attività di polizia economica e finanziaria, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Perugia, nel periodo tra il 29 ottobre e il 6 novembre, durante la manifestazione “Fiera dei Morti 2011”, sono stati impegnati, unitamente a pattuglie della Polizia Municipale di Perugia, in un mirato e capillare piano di controllo del territorio principalmente nella zona di Pian di Massiano, per la prevenzione e repressione del fenomeno della contraffazione.

La Guardia di Finanza di Perugia - comunica - che ha impiegato oltre 70 militari nei vari controlli ha denunciato 7 soggetti di origine extracomunitaria all’Autorità Giudiziaria ed ha sequestrato 6.300 articoli contraffatti ed un’autovettura. Inoltre 20 ambulanti sono stati verbalizzati per la mancata emissione dello scontrino fiscale.

"L’operazione svolta - concludono i Finanzieri - si inquadra in un più ampio programma di controllo del territorio per fini di polizia economico-finanziaria che il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia pone allo scopo di contrastare l’evasione fiscale ed il traffico di merce contraffatta."
 

Condividi