Di Armando Allegretti

PERUGIA - Un gruppo giovani, che si batte da tempo contro la costruzione in Val di Susa della Tav ha voluto ribadire il proprio messaggio contrario alla costruzione dell’alta velocità direttamente al centro di Perugia sul palco in piazza della Repubblica dove era previsto un incontro pubblico in occasione della festa organizzata dal Partito democratico, Effervescenza Democratica.
Dalle fonti di umbrialeft,  la manifestazione è stata pacifica ma è avvenuta solo a palco sgombro quando – causa maltempo (leggasi opportunità) - il dibattito era stato spotato nella sala della Privincia.

Tra l’laltro, secondo alcuni testimoni, onde evitare l’ingresso anche in questo luogo l’organizzazione del Pd avrebbe optato per una "selezione all’ingresso".

Tutto rientra nel dibattito No Tav e a noi di Umbrialeft nonrisultaa, nessuno bliz, nessuna violenza, ma soltanto uno scambio di vedute tra alcuni giovani volenterosi organizzatori della festa e altri giovani umbri che altrettanto volenterosamente si battono contro una infrastruttura discussa intutta Europa. Nessun caso politico in vista.

Ulteriori aggiornamenti verranno forniti da Umbrialeft domani mattina.
P.s. occhio ai nostri lettori su eventuali strumentalizzazioni di un evento all’ordine del giorno in quasi tutta italia.
 

Condividi