PERUGIA (Avi News) – Tipicità ed eccellenze enogastronomiche saranno protagoniste della “Mostra mercato nazionale del tartufo e dei prodotti agroalimentari di qualità di Fabro”, promossa e organizzata dall’amministrazione comunale, che sarà in scena da venerdì 11 a domenica 13 novembre.
Tante le novità della 24ª edizione, tra cui l’apertura del “Parco commerciale di Fabro scalo” e l’inaugurazione dell’”Ecomuseo del paesaggio orvietano”. Non mancheranno, poi, musica, intrattenimento, degustazioni, e sfiziose proposte culinarie anche grazie alla presenza di rinomati chef.

I particolari della tre giorni, in cui il tartufo bianco sarà accompagnato da prodotti tipici provenienti da tutta Italia, saranno illustrati giovedì 3 novembre, alle 11, nell’hotel Brufani palace di Perugia da Maurizio Terzino, sindaco di Fabro, Arnaldo Capini, assessore al turismo del Comune di Fabro, Francesco Biggi, dirigente della Comunità montana Orvietano, Narnese, Amerino, Matteo Ragnacci, presidente del consorzio Itaca, Valentina Fratini, responsabile del settore turismo della cooperativa Terra e Fernanda Cecchini, assessore alle politiche agricole della Regione Umbria.

Carla Adamo
 

Condividi