PERUGIA - Disturbato dalle urla di alcuni ragazzi sotto la propria abitazione ed esasperato da alcuni atti vandalici nei suoi confronti, ha sparato in aria alcuni colpi con il suo fucile da caccia. Autore del fatto, avvenuto a San Martino in Campo, alla periferia di Perugia, un uomo di 56 anni, denunciato per minacce gravi ed aggravate.

E' stata una signora che ha udito gli spari a segnalare l'accaduto al 113. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante di Perugia. Secondo quanto emerso il 56enne e la moglie ormai da mesi venivano disturbati in piena notte dalle urla e dagli schiamazzi di gruppetti di giovani anche ubriachi, che si radunano nel cortile sottostante la loro casa. Ragazzi che in alcune occasoni erano passati anche al lancio di sassi e bottiglie di vetro in direzione della sua finestra, quando venivano invitati a fare silenzio.

E' stato cosi' che l'altra notte l'uomo, esasperato da questi continui atti teppistici, ha imbracciato il suo fucile semiautomatico cal.12, regolarmente detenuto in casa, ed ha sparato alcuni colpi in aria al fine di spaventarli. L'arma con le relative cartucce e' stata cautelativamente sequestrata.

Condividi