PERUGIA - Due nordafricani sono stati arrestati dalla squadra mobile di Perugia nel corso di un'operazione antidroga condotta nella zona di Fontivegge che ha portato al sequestro di una decina di dosi di eroina. In particolare la polizia ha bloccato un tunisino di 32 anni e un trentatreenne originario del Marocco, entrambi risultati già inquisiti in passato.

Gli agenti della quinta sezione antidroga li hanno notati davanti al davanti al Mc Donald's dove poco è giunta una donna che si è fermata a parlottare con gli stranieri. Secondo gli investigatori giusto il tempo di contrattare la cessione di droga in cambio di danaro che è stato consegnato senza particolari cautele ad uno dei due.

La donna, italiana, è stata seguita dal personale della mobile e fermata mentre era a bordo di un'auto in via Mario Angeloni. Ha quindi consegnato agli agenti tre involucri in cellophane poco prima acquistati, contenenti tre grammi di eroina.

Un'altra pattuglia ha invece pedinato i due nordafricani che si erano allontanati in un'altra direzione. Alla vista della polizia, il tunisino (al quale sono stati sequestrati 800 euro ritenuti frutto dello spaccio) ha richiamato l'attenzione dell'altro straniero che ha cercato di fuggire abbandonando casco, cellulare e un cofanetto di plastica con all'interno altre sette dosi con altrettanti grammi di eroina. Anche il marocchino e' stato comunque rincorso e arrestato.

Condividi