Carlo Cianetti si è dimesso da consigliere comunale per incompatibilità con il suo nuovo incarico di giornalista parlamentare. Desideriamo ringraziarlo per il lavoro svolto. Tra mille difficoltà e progetti innovativi, Carlo, insieme alla Sinistra tutta (di cui Rifondazione Comunista ha fatto parte fin dal primo minuto) ha rappresentato una grande opportunità di cambiamento per la nostra città.

L'entusiasmante cavalcata che ha portato alla vittoria nelle Primarie del Centro Sinistra, la campagna elettorale, purtroppo persa, per le elezioni comunali, la dura ed appassionata opposizione in consiglio comunale, ascoltando e rappresentando anche le nostre proposte e i nostri ordini del giorno, sono i positivi e promettenti fattori che serviranno da sprone per le future sfide che la Sinistra assisana dovrà affrontare.
Salutiamo al contempo con favore l'approdo in consiglio comunale di Paolo Marcucci, certi delle sue capacità, delle sue radici politico-culturali saldamente ancorate alla Sinistra del cambiamento e della fattiva collaborazione che ci ha già ampiamente assicurato.

Sappiamo per certo, e allo stesso tempo auspichiamo, che Carlo non smetterà di fare quella politica che per lui rappresenta una grande passione ed un motivo profondo di grande idealità. La Sinistra assisana in questi giorni si è incontrata, ha discusso delle dimissioni di Carlo e delle future prospettive. Noi di Rifondazione Comunista abbiamo confermato la nostra convinta partecipazione ad un percorso di unità di intenti di tutti coloro che si riconoscono in una visione alternativa della città e della Politica, della crisi economica e delle ricette per superarla, ognuno con la sua storia e le sue specificità che si sommeranno esaltandosi a vicenda.
In quest'ottica è molto importante che sia stata ribadita la continuità dei progetti iniziati nei mesi scorsi.
Noi del PRC di Assisi nel frattempo andiamo avanti: il 10 febbraio ci sarà la prima di distribuzione alimentare dei Gruppi di Acquisti Popolare. Nei prossimi giorni saremo nelle piazze della nostra città per raccogliere firme contro le politiche di austerità del governo Monti-Merkel e per un'Europa della solidarietà e della democrazia.

Il PRC di Assisi

Condividi