Digitale terrestre - Formazione per personale uffici cittadinanza e volontari
PERUGIA - Preparare personale degli uffici di cittadinanza e cittadini appartenenti ad associazioni di volontariato in modo tale che possano intervenire per aiutare quanti, in modo particolare anziani e famiglie disagiate, richiedano di essere assistiti nell’installazione della strumentazione per la ricezione del segnale televisivo con il nuovo sistema digitale. È questo l’obiettivo delle giornate di formazione, curate dalla Fondazione “Ugo Bordoni”, che si svolgono in questi giorni in Umbria, a Perugia e a Terni.
“È uno degli interventi previsti a livello regionale nella fase di passaggio dal sistema analogico al digitale terrestre – afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture tecnologiche immateriali, Stefano Vinti - Mentre rimaniamo in attesa di una risposta dal Ministro per lo Sviluppo economico per l’assegnazione delle frequenze alle emittenti locali e regionali, non restiamo infatti con le mani in mano. La Giunta regionale – sottolinea - pur non avendo specifiche competenze relativamente allo ‘switch off’, si sta adoperando su molteplici fronti per facilitare questa delicata fase di passaggio e in particolare per evitare, quanto più possibile, disagi alla cittadinanza”.
Gli incontri di formazione sono iniziati oggi, 10 novembre, a Perugia e proseguiranno anche domani, nella sede dell’Ater (via P. Tuzi, 7). A Terni sono in programma martedì 15 novembre, nella sede di “Umbria Servizi Innovativi” (già Centro Multimediale di Terni, in piazzale Bosco).
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago