PERUGIA - PICCOLO AUDITORIUM LOOP CAFè

inizio concerti h 23,00

Giov. 3 Nov. SPOOKYMAN (oneManBand)

blues,country,latina,bluegrass,hawaijana,gitana,folk sono come cavalli che cavalca nelle sue creazioni rivisitando e attualizzando questi generi con una chiave totalmente personale che apre la porta di una stanza colma di strumenti musicali banjo,theremin,kazoo,chiatarre,bassi,tastiere, registratore a nastro,campanelli,maracas,suoni sperimentali come una 24 ore.

Ven. 4 Nov: PRZEWALSKI (grunge)

Attivi dal 2006, i Przewalski (il nome deriva dall'ultima razza di cavalli resistita allo stato brado) sono un trio che propone brani propri in lingua italiana unendoli ad una musica senza terra che mischia noise, grunge e rock.

Sab. 5 Nov : I QUARTIERI (Italiana)

La voce ci accompagna dolcemente con testi ricchi di un simbolismo dietro il quale si cela non solo l’amarezza per il quotidiano, ma quello che è il vero tema: l’amore contro la solitudine, la povertà e la guerra…

Giov. 10 Nov: MEZZALA “IL PROBLEMA DI GIRARSI”. progetto solista di Michele Numero6 Bitossi, è esattamente questo: il gesto peculiare di un talento, una scintilla di bravura che fa sembrare facile quello che facile non è per niente. Non è per niente facile giocare con certe tastierine anni 80 e la tromba easy-listening senza sembrare Jerry Calà,..ma anzi offrendo liriche di abbagliante iperrealismo, personali e insieme universali, quotidiane e letterarie, piene di vita anche quando parlano di morte - "Heypa" non potrebbe essere più commovente, nella sua banale intimità. (Rockit.it)

Ven. 11 Nov: GREEN LIKE JULY "Four-Legged Fortune" Songwriting acustico e note intimiste... Il suono è gentile ma dotato di consistenza, incroci timbrici e alternanza di sfumature. Canzoni lo fi per ecosistemi casalinghi, mood gustoso dai colori folk vivaci che ti accompagna in campi immensi costellati da papaveri rossi tra cui rotolarsi, meglio se in due. ..Guardano al nu folk americano, omaggiando Conor Oberst e i suoi Bright Eyes. (RUMORE – E. APA)

Sab 12 Nov: ED "Lighs on, lights out" (Ep) prodotto e curato da Beatrice Antolini e Bombanella Recording Studio and Records (A Classic Education,Father Murphy, Califone, Franklyn Delano). Per intenderci suona canzoni sullo stile di bright eyes, deerhunter, cat power, j mascis, questa gente qua.

Merc.16 Nov: JUNKFOOD “Transience” (strumentale)

Da Burt Bacharach a Morricone, dai Deep Purple ai Tortoise i Junkfood, combo votato ad una summa teorica tanto vasta quanto colta, ci consegnano un lavoro ispirato, suggestivo, venato di un realismo magico che raramente abbiamo ascoltato in questi ultimi tempi. L'easy listening sixties con elementi iconici retro-space-age sposa atmosfere post-rock deliranti e acerbe, e a pensarci ad occhi chiusi il merito di questo piccolo gioiello sta tutto lì - un codice che è possibile estendere all'intero lavoro - cioè nella commistione unificante, che conferisce un tratto di rigore stilistico ma preservando, cosa ancora più importante e rara, un nucleo di originalità ancora credibile. (Rockit.it)

Giov. 17 Nov: ADRIANO BONO (Radici nel cemento – one man reggae) ha collaborato con artisti di fama internazionale (Max Romeo, Alton Ellis e molti altri), firmando e portando al successo piccoli grandi successi come M'Illumino Di Meno (sigla ufficiale della Festa Del Risparmio Energetico indetta da Rai2 Caterpillar), Alla Rovescia molte altre canzoni con il ritmo in levare.

Ven18 Nov: BLUE DEAN CARCIONE

Bluegrass and gospel extravaganza, è già leggenda

Sab 19 Nov: Piddu Outlaw - Mr. Benny (DJ set) early reggae, rocksteady, blue beat, original ska, soul, jamaican shuffle rigorosamente a 45 giri

Venerdì 25 Nov: BUCHO “ Baracca e Burattini”.

in quel di San Lorenzo, da solo, Lucio Leoni, in arte Bucho, prova a fare la sua rivoluzione. Prodotto da un’etichetta indipendente, Lapidarie Incisioni, nasce il questo disco di musica cantautoriale-popolare, assolutamente romano, disponibile solo in musicassetta. I testi sono leggeri, rapidi, sarcastici e veramente, ma veramente, molto divertenti. Solo tanto nonsense e cultura popolare.

Sab 26 RE TARANTOLA (ed EMMA FILTRINO)

Urlatore allampanato dal nome improbabile ed improponibile. Forse più musicista per delitto che per diletto, forse fin troppo legato alla denuncia del mondo r(l)obotizzato di oggi che suona tanto di "ti piace vincere facile", ma sgangherato quanto basta per strappare più di un sorriso e rivelare una strisciante affinità con il suo ascoltatore, pesantemente provato da una serie esagerata di caraffe di vino

Lunedì 28 Nov h22,00: ZONA FRANCA per Paolo Vinti

artisti amici di Paolo a rotazione sul palco del loop per rendergli omaggio a un anno dalla sua scomparsa.

Condividi