CASTIGLIONE DEL LAGO - Nei giorni scorsi, il 4 novembre 2011, presso lo stabilimento INTERMAGNETICS Srl sito in località Castiglion del Lago, si è tenuto lo spoglio elettorale per le elezioni delle 3 RSU che ha visto una partecipazione massiccia di circa il 95% dei dipendenti del INTERMAGNETICS Srl, azienda italiana specializzata nella progettazione e nella realizzazione di trasformatori e reattanze per l'elettronica industriale.

Di seguito i risultati:

UGL-METALMECCANICI voti pari al 94% - 3 RSU
FIOM-CGIL - 0
FIM-CISL - 0
UILM - 0

RSU UGL METALMECCANICI ELETTI

1) Stollo Denio
2) Mele Elisabetta
3) Profili Romeo

Maurizio Maggi, Segretario Provinciale UGL-Metalmeccanici Perugia, ha dichiarato: “Netta è stata l’affermazione dell’UGL-Metalmeccanici conquistando la totalità delle RSU e quindi avrà tre delegati su tre, elemento che caratterizza l’assoluta condivisione nelle politiche sindacali che l’UGL Metalmeccanici in questi anni sta portando avanti nell’azienda. Ora il nostro unico compito sarà quello di preservare questa importante realtà industriale dovrà rappresentare un'opportunità di crescita e di consolidamento del business aziendale e dei livelli occupazionali, preservando i diritti e le istanze di tutti i lavoratori che ringrazio per averci dato piena fiducia che non tradiremo mai”.

Enzo Gaudiosi, Segretario Regionale Confederale UGL, dal canto sua ha detto: “Abbiamo ottenuto un risultato assolutamente straordinario, infatti la riconferma di scegliere tutti i delegati dell’UGL, è evidente che questi operai con questo voto hanno voluto riconoscere l’impegno coerente e costante dell’UGL e delle sue Rsu in difesa dei diritti e degli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori, ed in particolare, l’impegno in generale. Questo voto dimostra ancora una volta quale modello sindacale si vuole, un sindacato democratico che fa del rapporto con le lavoratrici e i lavoratori l’asse portante della sua azione.

Questo voto dimostra ancora una volta che quando il voto è libero, e non è condizionato, i candidati e le candidate dell’UGL vengono scelti dalla stragrande maggioranza dei dipendenti. In queste tornata elettorale delle RSU nell’Intemagnetics, con l’elezione di Mele Elisabetta, troviamo la conferma che le “donne” in UGL sono lavoratrici che hanno voglia di partecipare attivamente in un sindacato democratico, coerente e costante che si pone come vero soggetto contrattuale in grado di rappresentare al meglio le istanze dei lavoratori nei confronti dell’impresa.
Oggi, le nostre federazioni di categoria e le strutture territoriali danno risposte rapide e tangibili a tutti i lavoratori, solo grazie all’attività sindacale che i rappresentanti RSU e RSA svolgono quotidianamente a sostegno dei lavoratori, a conferma che il sindacato deve essere prima locale e poi globale.
La crescente fiducia che i lavoratori, anche in questo momento di crisi, dimostrano nei nostri confronti, è il segnale tangibile che si sta svolgendo un ruolo importante nella rappresentanza degli interessi e nella difesa dei diritti di tutti lavoratori.”
 

Condividi