PERUGIA - Dal domani, 30 settembre fino al prossimo 31 ottobre è aperto il bando per la concessione di contributi del Fondo nazionale per il sostegno dei conduttori di alloggi in locazione, titolari di un contratto regolarmente registrato, al netto degli oneri accessori, aggiornato ai fini dell’imposta di registro, per l’anno 2010. Beneficiari del contributo sono esclusivamente i nuclei familiari che rientrano nella graduatoria per reddito imponibile, titolari di un contratto registrato e in possesso dei requisiti previsti in materia. Lo rende noto l’Unità operativa Servizi sociali.

Tra i requisiti che deve possedere il solo richiedente, titolare della domanda da presentare esclusivamente al Comune di residenza, la cittadinanza italiana o di uno stato membro della unione europea e residenza nella regione Umbria da almeno un anno; la cittadinanza di altro stato e residenza da almeno dieci anni in italia ovvero cinque anni nella regione Umbria. Tra i requisiti che devono possedere tutti i componenti del nucleo familiare anagrafico, compreso il richiedente titolare della domanda, la non titolarità, nella regione Umbria, dei diritti di proprietà, nuda proprietà, comproprietà, usufrutto, uso e abitazione su di un alloggio o quota parte di esso adeguato alle esigenze del nucleo familiare anagrafico. Il bando integrale e il modello per la presentazione della domanda sono a disposizione presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico (tel. 075075075): P.zza Matteotti- S. Sisto- Ponte S. Giovanni – Rimbocchi - P. Felcino - sito internet www.comune.perugia.it-Sociale e Solidarietà.

Il Comune, successivamente alla scadenza del bando, effettua l’istruttoria delle domande pervenute e formula esclusivamente la graduatoria provvisoria per “reddito imponibile”. Per i nuclei familiari in cui è ricompresa la presenza di componenti ultrasessantacinquenni o disabili con percentuale di invalidità pari al 100 per cento, il limite di reddito è incrementato del 25 per cento. La graduatoria provvisoria, approvata con Determinazione Dirigenziale, è affissa all’albo pretorio per 15 giorni consecutivi, entro i quali possono essere presentati al Comune eventuali richieste di riesame ESCLUSIVAMENTE PER ERRORI FORMALI. Nei quindici giorni successivi alla scadenza del termine sopra indicato, il Comune, esaminate le opposizioni, formula la graduatoria definitiva, che viene affissa all’albo pretorio e la trasmette alla Regione per la ripartizione dei contributi

Condividi