PERUGIA - Sarà l'evento cool di questo fine di ottobre, quello che si terrà venerdì 21 a Boneggio, al Norman and the President Club, a partire dalle ore 24.00.
Se l'autunno è alle porte e i primi freddi invogliano a cercare un ultimo strascico di caldo, fate un salto allo storico Club, perché venerdì alla consolle troverete un Dj d'eccezione, ovvero Davide Dileo, al secolo Boosta, tastierista dei Subsonica. Direttamente da una delle band italiane più eclettiche di tutti i tempi, il musicista torinese, scalderà la pista del Norman a suon di electro-house. L'evento, organizzato da B-Promotion, apre la stagione “Beat”, rassegna itinerante di musica da ballare, che porterà a Perugia, in diversi club, alcuni tra i migliori dj del panorama nazionale ed internazionale. B-Promotion si conferma così una delle giovani realtà organizzative più interessanti della nostra Regione: “Beat” segue di pochi mesi l'exploit del Pg City Festival, con i due concerti sold out di Mannarino e dei Sud Sound System ai Giardini del Frontone di Perugia.
Venerdì sarà la volta del poliedrico artista, fondatore e tastierista dei Subsonica nonché DJ, produttore, scrittore, regista compositore e presentatore televisivo.

La sua esperienza da solista inizia nel 2003 con “Boosta: iconoclash”, un album di remix dei successi italo-glitter disco degli anni '80 (P. Lyon, Righeira, R. Paris, Gazebo e altri).
Come remixer ha rielaborato molti artisti italiani (Vasco Rossi, Morgan, Caparezza, Subsonica e altri) e molti internazionali (Placebo, Depeche Mode, Skin, Ayo, Client e altri).

Come dj ha girato Italia ed Europa, dai festival ai club alle parade, da Mikonos a Ibiza, dall’Italia all’Olanda, con la sua personale visione della musica elettronica: dalla minimal al breakbit e ritorno.
Alcuni dei suoi 12” per i club sono diventate dance floor hits (“Crash”, “The boss”, “Dance is dead”), remixate da grandi nomi del panorama internazionale come i Crookers e Tocadisco.
Venerdì farà ballare il pubblico del Norman miscelando sapientemente minimal electro, acid e potenti sequencers in un concentrato energico di elettronica da ballo.

Condividi