PERUGIA - Domani, mercoledì 19 ottobre, alle 21.00, al Mercato Coperto di Bevagna, l’assessore alle politiche abitative della Regione dell’Umbria interverrà in un incontro di presentazione del “Bonus Casa per giovani coppie”. Con l’assessore Vinti, parteciperanno Mirko Ronci, assessore alle politiche abitative del Comune di Bevagna, il direttore generale di Gepafin, i direttori locali della Cassa di Risparmio di Foligno, della Banca Popolare di Spoleto e di Banca Intesa. Sarà presente anche il sindaco di Bevagna, Analita Polticchia, a testimonianza dell’interesse e dell’importanza dell’iniziativa.

Il “Bonus casa per giovani coppie” prevede un contributo di 30.000 euro a fondo perduto, per l’acquisto della prima casa. “Si tratta di un provvedimento che va nella direzione opposta delle politiche governative, afferma l’Assessore Vinti, e punta a sostenere una fascia di popolazione, quella dei giovani appunto, in uno dei diritti fondamentali: quello dell’abitare, che spesso coincide con il diritto all’autonomia e con il diritto a creare una nuova famiglia”.

“Il bando, conclude Vinti annunciando la sua partecipazione all’incontro di Bevagna, è una delle risposte concrete della Regione dell’Umbria al crescente disagio che riguarda la casa, risposta che si va aggiungere all’impegno per il sostegno agli affitti e ad una attenzione costante per il settore dell’edilizia residenziale pubblica”.
 

Condividi