(AVInews) – Perugia, 20 dic. – Per le ragazze della Bartoccini Fortinfissi Perugia non è ancora tempo di vacanze. L'intenso calendario di dicembre prevede altri due impegni ravvicinati, con l'opportunità di poter scartare sotto l'albero di Natale il più gradito dei regali: una vittoria. Domenica 22 dicembre arriva la Saugella Monza per l'ultima gara casalinga del girone di andata che, per le ragazze di Bovari, si chiuderà giovedì 26 dicembre sul campo della Bosca San Bernardo Cuneo.

Nella gara di domenica, valida per la dodicesima giornata di campionato, le due squadre si presentano cariche all'appuntamento e con la voglia di riscattarsi dai passi falsi registrati nell'ultimo turno. Perugia è reduce dalla sconfitta per tre set a uno sul campo della Igor Novara, formazione costruita con ben altre ambizioni rispetto alle umbre. Monza si è fatta sorprendere con lo stesso punteggio da Busto Arsizio, che continua la propria cavalcata al secondo posto e in scia delle campionesse del mondo di Conegliano. Le ragazze di Fabio Bovari devono riprendere a fare punti per accorciare il divario in classifica con le altre rivali impegnate nella lotta per la salvezza, a maggior ragione in una giornata che vede affrontarsi nello scontro diretto Caserta e Cuneo, le due formazioni che precedono di pochi punti la Bartoccini Fortinfissi. Le armi vincenti per provare ad imporsi su Monza sono sempre le stesse: grinta, attenzione e determinazione. Per le ‘magliette nere’ anche l’obbligo di eliminare i passaggi a vuoto e i troppi errori pagati a caro prezzo fino a questo momento. La Saugella è un'avversaria di tutto rispetto, coach Massimo Dagioni può contare su giocatrici affidabili come l'opposto Serena Ortolani, settima nella classifica marcatori, e la centrale Anna Danesi.

 

Le probabili formazioni

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Demichelis, Montibeller, Menghi, Mio Bertolo, Bidias, Lazic. Libero: Cecchetto. All. Bovari

 

Saugella Monza: Di Iulio, Ortolani, Danesi, Heyrman, Orthmann, Meijners. Libero: Parrocchiale. All. Dagioni 

 

Arbitri: Maurizio Canessa, Vincenzo Carcione

 

Precedenti tra le due formazioni: Nessun precedente in gare ufficiali.

Le ex: Non ci sono ex in questo incontro

 

La gara sarà visibile in diretta streaming gratuita su Pmg Sport, sezione Sport Repubblica.it, Sport.it e LVFTV con fischio d'inizio alle 17 (pre-gara con interviste dalle 16.45).

Condividi