PERUGIA - Valorizzare e accrescere sia titoli accademici che professionalità dei dipendenti dell’ente di Piazza Italia: questo l’obiettivo della convenzione tra la Provincia di Perugia e l’Università per Stranieri che, di fatto, consentirà ai dipendenti diplomati ma anche già laureati di poter accedere al corso di Laurea Triennale in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria (L-20 Scienze della comunicazione) che permette di acquisire importanti nozioni strategiche su diritto privato, lingue straniere, sociologia, economia e marketing.

La convenzione è stata firmata dal Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi e il Rettore Stefania Giannini. “E’ interesse della Provincia di Perugia – ha spiegato il Presidente dopo la firma - consentire al proprio personale la valorizzazione degli studi pregressi, mediante il riconoscimento dei crediti formativi per il conseguimento di titoli accademici. Una convenzione che arricchiste anche l’ente in fatto di professionalità e capacità di affrontare le pratiche rivolte ai cittadini e alle imprese”. In relazione al completamento del Corso di laurea interessato dal presente atto, l’Università si impegna ad assicurare un servizio di tutorato didattico e amministrativo a favore degli appartenenti alla Provincia di Perugia che accederanno alla Convenzione.

Lo stage, pari a 6 crediti formativi, sarà effettuato all’interno dell’Ente di appartenenza (o Enti ad esso collegati), tramite la realizzazione di un progetto operativo, congruo con le finalità del corso di laurea e di durata adeguata rispetto al numero di crediti in questione, sotto la supervisione del Presidente del Corso di Laurea. I Laboratori verranno svolti sulla base di una piattaforma web interattiva all’interno del sito dell’Ateneo; ciò permetterà, oltre alle lezioni seminariali già previste per gli studenti lavoratori, di avere a disposizione un supporto personale e flessibile che tenga conto delle esigenze personali dello studente. E’ prevista una tutorship didattica, con un docente tutor che segue il percorso formativo nelle sue tappe essenziali e fornisce supporto metodologico per lo svolgimento dell’elaborato finale, oltre a una tutorship amministrativa, da parte dell’Ufficio Orientamento e Tutorato.

Condividi