ASSISI - Il Sindaco di Assisi Claudio RICCI e l'Assessore ai Lavori Pubblici Lucio CANNELLI ricordano che, nel pomeriggio di ieri sono state completate le tre file di Scale Mobili, che renderanno più accessibile il Parcheggio di Mojano con il Centro Storico di Assisi (l'inaugurazione ufficiale è prevista per Sabato 14 Aprile, alle ore 10.30, quando tutti i lavori, anche minori, saranno conclusi).

La Parcheggi di Mojano e L'Impresa Passeri hanno Lavorato Rispettando i Tempi e con Grande Cura realizzando Opere a "Regola d'Arte": un Grazie a Tutti i Collaboratori e agli Addetti al Cantiere.
L'Opera, che si adatta in modo Armonico nel Paesaggio degli Ulivi della zona, si compone di tre file di scale mobili, e percorsi pedonali, in modo da superare un dislivello di circa 20 metri di altezza, fra il Parcheggio e Via S. Agnese.

L'intervento è dotato di tutte le tecnologie di automazione e controllo, sono state realizzate finiture di grade pregio e anche le aree limitrofe si presentano "migliorate sul piano ambientale".

Dopo la realizzazione del Parcheggio di Mojano e del Percorso Meccanizzato (che sarà attivato domani mattina) nei prossimi mesi verrà inaugurata, nella zona di Mojano, anche la Caserma della Guardia di Finanzia (presso l'ex Mattatoio) e, anche, la Riqualificazione delle Fonti di Mojano (già, in parte, finanziata).
Durante la "salita" del Percorso Meccanizzato, che domani mattina verrà "attivato in via sperimentale", si possono notare delle ottime viste paesaggistiche di Assisi, delle Sue Torri e dei Suoi Campanili (a partire da quello di Santa Chiara).

Condividi