BASTIA UMBRA - Il forte impegno nella divulgazione di una cultura energetica alternativa a quella del petrolio e il riconoscimento di Klimahouse quale fiera di riferimento anche per il mercato del centro-sud Italia hanno fatto si' che, come nel 2010, 6 mila 200 persone dal Centro Italia, si recassero a Bastia Umbra all'Umbriafiere a visitare la terza edizione di Klimahouse Umbria con le sue 135 aziende presenti, i convegni, i workshop e le visite guidate a case clima nei dintorni di Perugia. Lo comunica Fiera Bolzano al termine della manifestazione che si e' chiusa ieri.

''Grande soddisfazione e' stata espressa da espositori e partner e dai visitatori che hanno affollato il centro fieristico di Basta Umbra dal 21 al 23 ottobre in occasione della terza edizione di Klimahouse Umbria'', ha detto Gernot Roessler, presidente di Fiera Bolzano. ''Abbiamo centrato in pieno il nostro obiettivo - ha aggiunto - nel realizzare una fiera in Centro Italia e questo emerge dal fatto che il 94,5% dei visitatori provengono infatti da Umbria, Lazio, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Abruzzo e Molise''.

''L'energia e' la chiave del nostro futuro e la valuta del nostro benessere'', ha sostenuto Norbert Lantschner, direttore dell'agenzia Casaclima di Bolzano durante la sua relazione per l'apertura del congresso e questo e' stato confermato dalla presenza di ben 1.150 persone al programma di eventi collaterali, che hanno partecipato ai convegni. In particolare quelli di Legambiente, dell'Agenzia Casaclima e di Sinergie Moderne Network, alle presentazioni al Forum e alle visite guidate a due realizzazioni energeticamente efficienti presenti sul territorio umbro.

Dall'indagine svolta da Fiera Bolzano su un campione di 311 visitatori e' emerso che il grado di gradimento della manifestazione e' stato alto, il 74,6% ha valutato la manifestazione da ''molto buona'' (17%) a ''buona'' (57,6%), il 22,2% ''soddisfacente'' e solo un 1,9% non si e' espresso positivamente. L'88% dei visitatori ha dichiarato di voler tornare alla prossima edizione.

Condividi