BUENOS AIRES - L'Umbria punta nel settore delle piccole e medie imprese, e non solo, ad alcuni paesi dell'America Latina: una delegazione della regione si trova in questi giorni in Argentina, per la realizzazione di attivita' destinate alla creazione di nuove opportunità per lo sviluppo delle relazioni commerciali.

Il progetto 'Ambasciatori umbri in Centro e Sud America' lanciato tempo fa in quattro paesi della regione (oltre all'Argentina, il Cile, il Brasile e il Messico) e' stato presentato in un albergo di Buenos Aires durante un incontro con operatori, il presidente della Camera di commercio nella capitale argentina, Luigi Pallaro, e i rappresentanti della regione.

L'incontro e' stato presentato tra l'altro da Aurelio Forcignanò, direttore di Confindustria Perugia, e Giorgio Mencaroni presidente della Camera di Commercio di Perugia. Durante l'evento, Pallaro ha tra l'altro rilevato come questo tipo d'incontri siano importanti sulla scia del rilancio negli ultimi mesi su piu' fronti dei rapporti tra Italia e Argentina, oltre ad incontrare imprenditori locali a Buenos Aires, la missione della regione si rechera' anche in altre due citta' del paese, e cioe' Rosario e Mendoza, entrambe con una forte comunita' italiana attiva in diversi comparti produttivi.

Tra i settori con piu' potenzialità nell'ambito dei progetti allo studio spiccano il meccanico, il tessile-abbigliamento, l'alimentare e il turismo.

Condividi