PERUGIA - Sabato prossimo, a partire dalle 21, il Parco Chico Mendez in via Cortonese, Perugia, ospitera' un concerto di solidarieta' organizzato dal Comitato Montanari, che lavora con le famiglie di bambini affetti dalla sindrome autistica. Si esibira' il gruppo musicale ''Via del Campo - Tribute Band De Andre' '', con un ospite speciale: Riccardo Mori, chitarra acustica di molti tour italiani ed europei di Vasco Rossi.

Formatasi nell'estate del 2006, via del Campo e' una band eclettica che riunisce sette musicisti provenienti da esperienze diverse e con diverso background musicale. La sua ''mission'' e' di proporre un tribute concert di Fabrizio De Andre', attraverso gli arrangiamenti che furono della Pfm ed alcune ''licenze'' originali, nate durante le prove del gruppo.

Il concerto si inserisce nelle attivita' promosse dal Comitato per reperire fondi necessari alle cure del ''Protocollo Montanari'' per i bambini artistici, ma ha anche lo scopo di sensibilizzare autorita' e pubblica opinione sulle particolari condizioni in cui versano le famiglie dei piccoli autistici in Umbria. Il ricavato della vendita dei biglietti, il cui prezzo base e' di 5 euro, andra' a finanziare le cui attivita' di sostegno alle famiglie che devono fare quotidianamente i conti con questa temibile malattia.

Condividi