(AVInews) – Perugia, 18 ago. – L’Ac Perugia Calcio conferma Connesi come digital partner per la prossima stagione calcistica 2021/2022 di serie B. L’operatore di telecomunicazioni è da dodici anni al fianco dei biancorossi come fornitore unico per tutti i servizi di connettività internet, telefonia e ICT.

Al ‘Renato Curi’ lo staff del Perugia Calcio, la stampa e gli operatori della tv, possono contare sull’affidabilità delle migliori tecnologie per la telecomunicazione di Connesi, che ha reso possibile il cablaggio in fibra ottica dello stadio, annoverandolo tra i primi e i pochi in Italia a beneficiare della connettività a banda ultra-larga, attualmente alla velocità di 1 Gigabit/s.

Connesi ha installato anche un ponte radio a frequenze licenziate per la connettività di backup, garantendo così la continuità della connessione anche in caso di guasti accidentali.

I servizi di connettività offerti, insieme a quelli di telefonia e ICT, sono stati estesi anche alla biglietteria, agli uffici e al Museo del Perugia Calcio.

Il mix delle tecnologie messe a disposizione da Connesi già dodici anni fa, nel tempo si sono rivelate essenziali e all’avanguardia per tutti gli operatori della stampa e della tv presenti alle partite, consentendo loro di condividere in real time gli aggiornamenti dei match.

La rete Wi-Fi dedicata agevola infatti le attività dei giornalisti in sala stampa, così come quella riservata ai fotografi a bordo campo, per l’invio degli scatti in tempo reale.

Un supporto tecnico e tecnologico dunque, che attraversa gli anni e negli anni si rafforza, portando il Perugia Calcio al costante rinnovo della collaborazione con Connesi, digital partner innovativo e affidabile.

“Annuncio con gioia il proseguo della partnership con il Perugia Calcio, al quale siamo legati ormai da 12 anni – spiega Nicolò Bartolini, direttore commerciale di Connesi –. Siamo stati tra le prime società in Italia a cablare uno stadio in fibra ottica e siamo orgogliosi di vedere come il mix delle tecnologie di nostra proprietà possa agevolare il lavoro di tutta la macchina organizzativa, della società e dei media, rispondendo a pieno alle esigenze tecnologiche necessarie per affrontare il campionato di serie B”.
 

Condividi