TERNI - Due ore di sciopero per ogni turno di lavoro sono state proclamate oggi dalle segreterie territoriali di Fim-Fiom-Uilm-Fismic e Ugl, dai sindacati dei trasporti e dalla rsu del gruppo Tkl-Ast in seguito all'incidente che ieri e' costato la vita a un operaio polacco di 49 anni, dipendente di una ditta esterna alla multinazionale tedesca, all'interno della discarica di Villavalle dello stabilimento di Terni.

In una nota i rappresentanti dei lavoratori esprimono ''sentite e partecipate condoglianze alla famiglia del lavoratore'' e spiegano di ritenere ''inaccettabili i comportamenti determinatosi dopo l'incidente in cui sono mancate tempestive informazioni violando quanto previsto nel protocollo di sicurezza siglato nella Prefettura di Terni''. Infine viene espressa ''preoccupazione nella mancata sensibilita' da parte delle aziende nei confronti della famiglia''.

Lo sciopero e' previsto dalle 12 alle 14 per il primo turno di lavoro dell'intero sito, dalle 20 alle 22 per il secondo turno e dalle 22 alle 24 per il terzo turno. Gli impiegati incroceranno invece le braccia, sempre due ore, a fine turno.

Condividi