PERUGIA - Un’amministrazione capace di ascoltare davvero le necessità dei cittadini, capace di far fronte, sebbene la stretta dei tagli imposte dal Patto di stabilità e da continue manovre finanziarie al soddisfacimento dei bisogni di un territorio esteso come quello del Comune di Perugia.
Per questo, si brinda a risultati che possono sembrare residuali dato il clima generale della crisi economica, ma che invece non lo sono perché rendono “normale” la vita quotidiana di ognuno di noi.
“Dieci anni di battaglie e richieste inascoltate ed oggi nessun annuncio o proclamo ma una nuova linea di autobus che collega Pianello, Ripa e Sant’Egidio all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Quando le cose si fanno per davvero.”

Il consigliere comunale del Pd Leonardo Miccioni e il circolo PD del Territorio D’Arna (Ripa – Pianello – Sant’Egidio) dall’inizio consiliatura hanno chiesto a gran voce un collegamento con il polo unico ospedaliero, ritenendolo prioritario e necessario per i cittadini della zona Nord della città.

“Vorremmo offrire soprattutto alle fasce più deboli la possibilità di muoversi per la città in autonomia, senza dover dipendere da qualcun altro. Offrire loro la possibilità di arrivare al Polo ospedaliero della città senza gravare sulle famiglie. Abbiamo immaginato una città accessibile ed accogliente per tutti, per questo continuiamo nel nostro lavoro di ascolto sul territorio, di cui non facciamo solo testimonianza ma che viviamo ogni giorno. Perciò esprimiamo piena soddisfazione per il fatto che, nonostante gli iniqui tagli ai trasporti pubblici del Governo nazionale, l’Assessore Ciccone e la giunta comunale abbiano fatto di tutto per trovare quelle risorse economiche che servivano, dando un importante segnale dell’attenzione che l’amministrazione da alla qualità dei servizi pubblici della città.”
 

Condividi