Video: 

Ecco il video sull’economia umbra: dove va dopo la pesantissima caduta, cosa c’è da attendersi nel breve e nel medio periodo, quali sono i punti su cui fare leva per rialzarsi. La puntata, di grande interesse, è andato in onda a ‘Direzione Impresa, sul canale 11 – Trg del digitale terrestre, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli. In studio, ospite del curatore della trasmissione, Giuseppe Castellini, il professor Sergio Sacchi, che non ha certo bisogno di presentazioni. Docente universitario nell’Ateneo di Perugia, da anni impegnato nello studio delle dinamiche economiche territoriali e delle imprese, Sacchi tra le tante cose ha al suo attivo la realizzazione di pregiati rapporti congiunturali sugli andamenti dell’economia e delle imprese umbre realizzati in vari anni per Unioncamere e Confindustria.

Il professore, sollecitato dalle domande di Castellini, fa analisi penetranti, prospetta cosa c’è da attendersi per il futuro, gela alcune speranze ma ne fornisce altre, coglie alcune caratteristiche strutturali del modo di fare impresa nella regione, frena sull’entusiasmo crescente per le startup, avanza confronti con altre regioni del Centro. E fornisce preziose indicazioni di politica economica che andrebbero ascoltate.

Insomma, una puntata di ‘Direzione Impresa’ da non perdere.

La puntata si può ora vedere sul canale youtube di Mediacountry. Il link è https://youtu.be/yD5S-PI8xLg

Oppure, basta andare su you tube e digitare Mediacountrytube (il canale youtube di Mediacountry), dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

‘Direzione Impresa’, che fa parte delle produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio’, è la trasmissione di riferimento per tutto quello che si muove nel mondo delle imprese, comprese quelle pubbliche o semi pubbliche come è la Sase, la società che gestisce l’aeroporto San Francesco. Va in onda tutte le settimane sul canale 11 – Trg del digitale terrestre alle ore 23 del mercoledì e il giovedì sul canale 111 alle ore 21.

Condividi