Video: 

Ecco il video del ‘Nautilus’ post elettorale, andato in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre, in cui nel salotto di Gianfilippo Della Croce sino sono confrontati, con spunti molto interessanti, Filippo Gallinella (deputato del M5S) e Riccardo Marchetti (deputato della Lega). Entrambi i deputati umbri non escludono affatto una convergenza di governo tra M5S e Lega. Si parla anche del biennio elettorale in Umbria, che si aprirà con le elezioni comunali di maggio a Terni, Spoleto e Umbertide, proseguendo nella primavera del 2019 con elezioni nella gran parte dei municipi delLa regione (tra cui Perugia), per arrivare alle regionali del 2020. Sia per Gallinella che per Marchetti il clamoroso voto del 4 marzo, che ha fatto cambiare colore all’Umbria, è anche un avviso di sfratto al centrosinistra nel governo della regione.

In estrema sintesi, per Marchetti “un governo Lega + 5Stelle è una possibilità reale, alla quale si sta pensando. Le priorità sono il lavoro e la fiscalità. Sul reddito di cittadinanza siamo pronti a discutere con i 5Stelle. Sulle imminenti elezioni amministrative in Umbria contiamo su un nostro successo”.

Anche per Gallinella “un governo 5Stelle + Lega è una possibilità. Bene l’apertura della lega sul reddito di cittadinanza, il premier deve essere Di Maio perché votato da 11 milioni di italiani. Il risultato delle politiche in Umbria è un avviso di sfratto alla maggioranza che la governa”.

Nautilus, ideata e curata da Gianfilippo Della Croce, è da 14 anni la trasmissione di riferimento del dibattito politico e sociale.

La puntata subito dopo l’andata in onda potrà essere vista sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su youtube e poi digitare Mediacountrytube (appunto il canale youtube di Mediacountry), dove si trovano le trasmissioni più recenti prodotte da Mediacountry. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountry tv.

Nautilus, che fa parte della produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio”, va in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre il martedì alle ore 21,15 circa (replica sul canale 111 il mercoledì alle ore 21). Passate le festività pasquali, dalla prossima settimana tornerà anche con il secondo appuntamento settimanale, che va in onda la domenica alle ore 20, sempre sul canale 11 – Trg (replica il lunedì alle ore 11 sul canale 211).

Condividi