Video: 

Ecco il video Tv della puntata di “Economia – Le Interviste” con ospite in studio il professor Francesco Musotti, docente di Economia all’Università di Perugia, andata in onda sul canale 11-Trg del digitale terrestre, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli. La puntata fa parte della serie di trasmissioni “Dove va l’economia umbra?”, prodotta da Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv) e curata da Giuseppe Castellini, già direttore di Giornale dell’Umbria e Nuovo Corriere Nazionale, attualmente direttore del Magazine economico-finanziario “Italia Informa” e del Centro studi di analisi economiche e sociali Mediacom043.

Musotti, già protagonista nelle trasmissioni tv di Castellini con una fortunata serie dell’Economia della cultura (in generale e con specifiche declinazioni su concrete situazioni umbre), entra subito nel merito del declino di cui l’Umbria soffre da almeno 20 anni e che l’hanno portata a perdere oltre 16 punti percentuali rispetto alla media nazionale (che pure, in questo ventennio, è andato tutt’altro che bene), offrendo dati, analisi e individuando alcune linee di ripartenza per evitare un destino di arretramento (almeno relativamente alle altre regioni, se non addirittura a livello assoluto). ll tutto con estrema chiarezza e semplicità, alla portata di tutti come è nelle caratteristiche di “Economia – Le Interviste”.

Un’occasione da non perdere per conoscere, capire e acquisire strumenti di conoscenza per farsi un’idea propria ed essere quindi cittadini consapevoli, in un’epoca in cui sembra prevalere il ‘sentito dire’ e in cui circolano leggende e facilonerie che, semmai, determinano una caduta sempre più pronunciata piuttosto che una risalita. Che, se non ci sarà, comprometterà le condizioni di benessere economico e sociale di altre generazioni di umbri, dopo quelle già ‘bruciate’ nell’ultimo ventennio, condannate a una vita – almeno economico – precaria e sostanzialmente povera.

La puntata può ora essere vista sul canale youtube di Nuovo Corriere Nazionale Tv. Il link è https://youtu.be/p1YHC5U9l5s

Oppure, basta andare su youtube, digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv e cliccare sul logo NCNTv.

Ogni puntata, sempre dopo l’andata in onda, viene anche diffusa sui principali social, a cominciare da Facebook e Twitter.

Condividi