Dopo il voto, il confronto tv sull'Umbria tra Prisco e Marinelli a Nautilus
Dopo il voto, il confronto tv sull'Umbria tra Prisco e Marinelli a Nautilus
Ecco il video della puntata di ‘Nautilus – Dopo il voto’ andata in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli. Nel salotto di Gianfilippo Della Croce, ideatore e curatore di una trasmissione che da 14 anni è un ‘cult’ del dibattito politico e sociale, sono ospiti: il neo deputato Emanuele Prisco, che ha sconfitto all’uninominale nel collegio Perugia-Marsciano-Trasimeno il segretario regionale del Pd, Giacomo Leonelli, che dopo i risultati elettorali si è dimesso: il dirigente di primo piano di Liberi e Uguali, Valerio Marinelli, di cui si era parlato di una candidatura, poi non andata in porto.
I due ospiti danno valutazioni molto interessanti del voto, sia quello della propria parte, sia di quello degli altri schieramenti, spaziando dalla situazione nazionale a quella umbra. E parlando anche di prospettive.
In estrema sintesi, Emanuele Prisco, che è arrivato all’appuntamento elettorale come assessore all’Urbanistica del Comune di Perugia, rileva che “la grande vittoria del centrodestra è dovuta a un voto di cambiamento e non di pancia, la gente ha punito il centrosinistra per la deludente gestione della problematiche più urgenti per i cittadini: lavoro, sicurezza, fisco. Notevole il successo del centrodestra in Umbria, con il sorprendente risultato della Lega 20%, veramente inaspettato, che ha trainato tutta la coalizione. È un segnale forte anche per le prossime amministrative e per le regionali. La formazione del governo? Non c'è fretta e semmai si fa sempre in tempo ad andare a votare di nuovo, con una legge maggioritaria varata da chi ha vinto le elezioni”.
Valerio Marinelli esprime “delusione per il risultato di LeU. Il partito è nato troppo in fretta e a ridosso delle elezioni, c'è da riflettere sulla sconfitta e fare una grande operazione di riorganizzazione. No al governo con il centrodestra, ma aperti al dialogo con altre forze politiche per dare un governo al paese. In Umbria è stata punita una classe dirigente troppo lontana dai problemi della gente, ma non credo che il risultato delle politiche possa ripetersi nello stesso modo alle amministrative.
La puntata di Nautilus può ora essere vista sul canale youtube di Mediacountry. Il link è https://youtu.be/4fUL4zHBXJc
Oppure, basta andare su youtube e poi digitare Mediacountrytube (il canale youtube di Mediacountry), dove si trovano le trasmissioni più recenti prodotte da Mediacountry. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountry tv.
Nautilus, che fa parte della produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio”, va in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre il martedì alle ore 21,15 circa (replica sul canale 111 il mercoledì alle ore 21) e la domenica alle ore 20 (replica il lunedì alle ore 11 sul canale 211).
Recent comments
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago