Borghi più belli d'Italia rilancia, ecco il progetto illustrato in tv da Luna
Borghi più belli d'Italia rilancia, ecco il progetto illustrato in tv da Luna
Ecco il video in cui Antonio Luna, presidente in Umbbria dell’Associazione nazionale dei “Borghi più belli d’Italia, presenta il programma illustrato dall’Associazione in un importante appuntamento tenuto Torgiano, al quale hanno partecipato istituzioni (sono intervenuti tra gli altri il vice presidente dell’Anci – Associazione nazionale Comuni d’Italia – Marcello Nasini e il consigliere regionale Andrea Smacchi), associazioni, imprese, cittadini e alla quale, proprio per evidenziare l’importanza dell’appuntamento e l’appoggio dei vertici nazionali, era anche il presidente nazionale dei ‘Borghi più belli d’Italia’, Fiorello Primi.
L’intervista a Luna è andata in onda in una recente puntata della trasmissione ‘Magazine’, prodotta da ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio’, curata da Giuseppe Castellini e andata in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre.
Il progetto dei “Borghi più belli d’Italia”, corredato da un documento di spessore condiviso dall’Associazione con esperti, forze sociali ed economiche e imprese, centra la sua proposte su tutta una serie di fattori criciale, tra cui destagionalizzare i flussi turistici, rilanciare l’attrattività economica di realtà che hanno molto da dire in termini sociali e culturali, valorizzare l’unicità del paesaggio ambientale, culturale e sociale dei territori. In sostanza, riscoprire l’importanza dei borghi e la loro capacità di produrre cultura, storia, ambiente e sistemi sociali ecosostenibili.
L’Associazione “Borghi più belli d’Italia” è una realtà molto autorevole, tanto che non è facile per un comune entrarvi, in quanto occorre rispondere a tutta una serie di parametri e passare ‘l’esame’ di una visita ad hoc da parte dell’Associazione per verificare che tutte le condizioni richieste siano rispettate.
Luna nel video presenta i punti del programma, che verrà ora posto all’attenzione delle istituzioni e di tutte le forze economiche e sociali della regione. Numerosi gli elementi e gli spunti di una puntata tutta da seguire.
La trasmissione si trova sul canale youtube di Mediacountry, questo il link: https://youtu.be/Q5AnMUoWLPk. Oppure si può andare su youtube, digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti prodotte. Per le trasmissioni meno recenti si può digitare, sempre su youtube, Mediacontry tv.
Recent comments
11 years 46 weeks ago
11 years 46 weeks ago
11 years 46 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago