Da questo mese, luglio 2021,sono aumentati i costi di energia elettrica e gas e le bollette arriveranno sempre più pesanti, soprattutto a casa dei più poveri.
56 euro in più per la luce e 158 euro per il gas, va detto che questi aumenti sono imposti da regole del mercato nazionale ed internazionale, nel disinteresse totale del Governo e dell'Autority e dunque senza nessun intervento di regolazione. Di fatto si scaricano i costi di contrasto delle emissioni CO2 sulle bollette, che senza la previsione della progressività, visto che l'IVA è una delle tasse più inique, peseranno sempre di più sui più disgraziati!
Tu pensi che giornali e tv, che tanto spazio danno a una minoranza di coglioni che fanno straveri per non farsi una vaccino, abbiano commentato la notizia? In tempi meno distorti ci sarebbero manifestazioni di piazza, ma per chiedere al governo di bloccare istantaneamente gli aumenti, di ottenere la riduzione dell'IVA sulle bollette di luce e gas e altre questioni che riportino questi settori nell'ambito di un controllo dello Stato in quanto primari per la vita dei cittadini...... invece ci fanno vedere dei mentecatti che in altri tempi sarebbero messi alla berlina dai più
 

Condividi