Sarah Bistocchi: il silenzio per gli Invisibili
RIDER: CGIL E CENTRO SINISTRA ANCORA IN ATTESA DI CONVOCAZIONE DEL TAVOLO TECNICO DA PARTE DEL COMUNE DI PERUGIA
Sono passati due mesi dalla discussione dell’ordine del giorno a firma dei Gruppi consiliari di centrosinistra a Palazzo dei Priori Gruppo PD Perugia Idee Persone Perugia e Rete Civica Giuliano Giubilei su “Disposizioni per la tutela e la sicurezza dei lavoratori digitali”.
La proposta, presentata e discussa in collaborazione con No Easy Rider Perugia, Il Porco Rosso e Nidil Cgil Perugia, intende richiamare il Comune di Perugia ad assumere un ruolo di capofila nell’affrontare i temi della promozione della salute, della tutela e della sicurezza del lavoro per i ciclofattorini operanti nelle strade della città.
Nel corso della discussione dell'atto, prima approvato in Commissione e poi bocciato in Consiglio Comunale da una maggioranza confusa e incoerente, è emersa chiaramente la volontà dell’Assessore Merli, confermata anche con dichiarazioni a mezzo stampa, di istituire un tavolo tecnico di confronto per affrontare il tema della tutela dei lavoratori digitali anche nel nostro territorio.
Ottima notizia. È urgente un confronto vero e in tempi celeri, che ponga in essere una collaborazione nuova e sinergica tra le parti, oltre che un’attenzione strutturata nei confronti del mondo del lavoro digitale, in crescita e in fermento.
Pessima notizia. Il tempo passa e tutto tace. Ma la complessità del tema non può in alcun modo giustificare l'immobilismo e l'inazione dell’Amministrazione comunale, soprattutto mentre i rider continuano a sfrecciare per le strade di Perugia.
Invisibili. Alle Istituzioni.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago