Il progetto del Repair Cafe Perugia è stato finanziato dalla Chiesa Valdese
La notizia, per noi ottima, è che il progetto chiamato RI.CON.4U (Riparazione CONdivisione FOrmazione RIUso) del Repair Café Perugia è stato finanziato dal Bando 2022 dell’8 per mille della Chiesa Valdese. Il progetto riguarda 8 sessioni di Riparazione svolte nella sede di Ponte S.
Giovanni, Via dei Loggi n.18F (sede che da Febbraio 2022 ci ha messo a disposizione la Cooperativa DENSA, presente in questo progetto come altro soggetto coinvolto) più uno che avrà come sede il mercato settimanale di Paciano il cui Comune partecipa al presente progetto come altro soggetto coinvolto.
Dopo vari tentativi di accedere a qualche tipo di finanziamento da bandi pubblici o privati per questa nostra iniziativa, finalmente il primo a crederci è stato il Tavolo dell’8x1000 della Chiesa Valdese che ha riconosciuto la validità del progetto RI.CON.4U. Il progetto unisce una serie di buone pratiche dell’Economia Circolare come la Riparazione, la Condivisione, la Formazione e il Riuso.
Come già in molti sanno la riparazione viene proposta fin dall’aprile 2017 dal Repair Cafè Perugia, una iniziativa del Coordinamento Regionale Umbria Rifiuti Zero-CRURZ aps, che risulta sempre molto gradita oltre ad essere richiesta da tanti cittadini sensibili alla possibilità di ridurre la produzione dei rifiuti grazie alla riparazione. Ringraziamo perciò chi ha creduto in questa proposta di buona pratica ambientale
affiancandoci nel percorso e finanziandoci. Le sessioni avranno cadenza mensile, la prima è la seconda sono già stabilite, mercoledì 8 marzo e lunedì 3 aprile in via dei Loggi dalle 15. A breve pubblicheremo il calendario completo dei 9 appuntamenti, compreso quello che si svolgerà al mercato settimanale di Paciano.
Vi aspettiamo l’8 marzo!
Repair Café Perugia
Coordinamento Regionale Umbria Rifiuti Zero
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 42 weeks ago