L'Umbria è la regione prima in classifica per i rincari secondo l'Unione consumatori, con una inflazione annua a +1,3%, che assieme alla Campania è la più alta d'Italia. In Umbria, le famiglie sono afflitte dal 'carovita' per in aggravio annuo medio pari a 249 €.
Aspettiamo commenti delle forze politiche della destra e della Giunta regionale, su questo nuovo primato nazionale che abbiamo raggiunto.
Tra le città Perugia se la cava molto bene in quanto a 'carovita', purtroppo.
A Perugia il tasso tendenziale d'inflazione a novembre è stato del 1,5% rispetto al 2022, mentre quello congiunturale (mensile) è sceso dello 0,3%. Quindi, la spesa media di una famiglia perugina è più cara di 354 € rispetto al mese di novembre 2022. Perugia è la sesta città più cara d'Italia con una inflazione doppia a quella media italiana (dati dell'ufficio Statistico Comunale).
Chissà se la giunta comunale tra un taglio di nastrini e l'annuncio di un nuovo progetto di lavori pubblici (fuori tempo), si è accorta che tanti nostri concittadini stanno scivolando verso il disagio sociale?. E chissà se l'opposizione dirà qualcosa a chi questo disagio gli si prospetta o già lo vive?
 

Condividi