Ieri nella seduta della Commissione Consiliare del Comune di Terni il Commissario De Fino ha tirato nuovamente il freno a mano sulla realizzazione dell'ospedale di Narni-Amelia di Camartana. Un ulteriore stop e passo indietro da parte della Regione umbria che se sommata a quanto successo nell'ultimo Consiglio Regionale mette la parole fine al nuovo ospedale. Problemi di realizzazione e soldi del monopoli ecco cosa rimane per il sud dell'Umbria per noi cittadini di serie Z.

Nella seduta del Consiglio Regionale il nostro capogruppo Thomas De Luca ha messo sotto scacco il centrodestra e li ha obbligati finalmente a prendere una posizione concreta sull’Ospedale di Camartana. E' ora di finirla con le promesse elettorali che abbiamo sentito fino ad ora.  Al momento della verità la destra ha gettato la maschera. Il nostro  emendamento per chiedere che i fondi della delibera 51/2019 venissero vincolati alla realizzazione dell'ospedale di Cammartana è stata bocciato.  Il nuovo ospedale comprensoriale di Narni ed Amelia, Camartana non entrerà nel DEFR regionale.

I soldi della regione si fermano a Ponte San Giovanni ed a noi, come sempre, restano quelli del monopoli. Questa è la triste verità. La Presidente Tesei venga nel nostro territorio per dare risposte a 60.000 cittadini Umbri che pagano le tasse come tutti ma non hanno più un Ospedale funzionante che si possa chiamare tale.  
 

Condividi