Il circolo PRC Roberta Bolli di Marsciano, chiamato in causa dai recenti avvenimenti che hanno portato lo stimato compagno Giuliano Granocchia ad abbandonare il partito che ha contribuito in maniera determinante a fondare, intende rispondere alle indiscrezioni secondo le quali ci sarebbe un “rompete le righe” all'interno del Circolo stesso.

Che la situazione politica sia difficile e che lo stato del Partito sia fortemente compromesso, specialmente dall'operazione OGM della federazione, è un dato di fatto e non appartiene alla cultura politica di questo Circolo negare l'evidenza.

Proprio la capacità di questa comunità politica di dare pane al pane e vino al vino con la profonda coerenza che ha caratterizzato tutte le sue scelte l'ha resa, a nostro parere, così forte e rispettata tanto da essere la motrice di due imprese sfiorate nell'arco degli ultimi 12 anni.

12 anni nei quali Giuliano Granocchia è stato per noi un compagno e una guida resa ancora più autorevole dalla profonda umiltà del suo atteggiamento nei confronti di tutti.

Nessuno potrà, in nome di un politicismo tattico, metterci contro di lui o contro quei compagni che eventualmente vorranno operare una decisione sofferta e legittima che comunque riteniamo sbagliata.
Sbagliata perché l'antidoto ai processi verticistici, autoreferenziali e incoerenti di cui abbiamo, spesso, accusato il partito nazionale, regionale e provinciale non può essere il partito leggero e privo di luoghi decisionali deputati e che, organicamente, abbia la prospettiva dell'accordo a tutti i costi fino all'UDC o forse ancora più in là.

È semplicemente la rimozione, indotta dal santone-terapeuta Vendola, del problema e non la sua soluzione.
Non abbiamo tuttavia la presunzione di avere ragione e siamo pronti, come sempre, a confrontarci con tutte quelle persone che ancora fanno politica per passione e convinzione e non per interessi personali.
Persone tra le quali sicuramente appartengono tutti i compagni che hanno frequentato fino ad oggi il nostro Circolo.

Circolo PRC che conferma la sua presenza nel territorio con iniziative e con una rappresentanza istituzionale in Consiglio Comunale che ci siamo meritati con il grande successo di due anni fa.

Invitiamo tutte le forze politiche e sociali, vecchie e nuove, a continuare a battersi insieme a noi contro un Governo oramai grottesco e pericoloso e contro le sue controfigure locali al di là del nome e della verniciata di rispettabilità di cui si sono cosparsi.

Auguriamo, infine, ai compagni che intraprendono un'altra strada di poter realizzare i propri obiettivi convinti, come siamo, che siano anche i nostri per poterci ritrovare, a breve, in un presente politico che dia maggiore dignità agli immortali ideali che ci animano.

Circolo PRC Roberta Bolli
 

Condividi