La CISL alla Marcia per la Pace
"Verità e pace contro la guerra" è il titolo del convegno organizzato dal Coordinamento politiche di genere della Fnp Cisl Umbria, dalla Fnp Cisl Umbria e dall'Anteas Umbria che si terrà venerdì 19 maggio 2023 alle ore 9,30 alla Scuola Statale I.I.S. Cavour Marconi Pascal in via Assisana, 40/D a Perugia in vista della ormai prossima Marcia della Pace, che vedrà impegnata anche la Cisl nel simbolico cammino Perugia - Assisi.
"Si tratta di un convegno intergenerazionale - anticipa il segretario generale Fnp Cisl Umbria Luigi Fabiani - e l'ingresso per chi vorra partecipare è libero. La nostra iniziativa vuole essere un'iniziativa di confronto per ricordare alle nuove generazioni che elementi fondanti del nostro vivere sociale, come appunto quello della pace, non possono e non devono essere dati per scontati e per immanenti. Questi, infatti, vanno difesi tutti i giorni e noi, proprio come chi ci ha preceduto, dobbiamo essere protagonisti di questo processo".
Ad aprire i lavori della mattinata, che sarà moderata dal giornalista Giuseppe Castellini, la coordinatrice politiche di genere Fnp Cisl Umbria Bruna Raspa e il segretario generale regionale Fnp Cisl Umbria Luigi Fabiani. Dopo i saluti istituzionali del presidente nazionale Anteas Loris Cavalletti, il segretario generale regionale Cisl Umbria Angelo Manzotti e il presidente di Anteas Umbria Maurizio Fossatelli si entrerà nel vivo dell'incontro con gli interventi del presidente Cipsi Guido Barbera, del giornalista Gian Guido Folloni e Giacomo Allegrucci della Cisl Scuola. In collegamento video interverrà la missionaria francescana suor Yola Girges. I presenti e i ragazzi che parteciperanno all'incontro a questo punto saranno chiamati a dare il loro contributo al dibattito. A concludere i lavori sarà il neo eletto segretario generale nazionale Fnp Cisl Emilio Didoné.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 42 weeks ago