CASA ROSSA SULL'INCONTRO MAGGIORANZA CONSILIARE ASSOCIAZIONI.
Giungono notizie sull'incontro di ieri tra maggioranza consiliare e associazioni cittadine al Sacro Cuore che sotto la costante pressione dei Comitati e delle Associazioni e la "fronda" interna dei 5 stelle, la posizione fino a ora tenuta da Sindaco e Giunta, vacilli. E, sembrerebbe che si apprestino a seguire la volontà popolare per il totale recupero di tutti i reparti ospedalieri del San Matteo.
Se fosse così ogni iniziativa pubblica comune può aversi a due precise condizioni.
La prima è che le rivendicazioni della popolazione dei nostri territori in tema di sanità pubblica devono essere un punto fermo non soggetto a mediazione.
In parole semplici e chiare. La riapertura di tutti i reparti pre covid del San Matteo, il loro mantenimento e in prospettiva rafforzamento non sono materia di trattativa ma punto fermo irrinunciabile.
Stiamo parlando di tutti i servizi di un DEA di Primo Livello.
Punto nascita
Pediatria
Cardiologia 24 ore
Emergenza Urgenza:
Oncologica, 
Traumatologica, 
Chirurgica
Medicina generale
Rianimazione
Pronto soccorso.
E insieme perché la cosa sia vera e non di facciata, l'assunzione a tempo indeterminato di tutto il personale, medico e infermieristico, necessario.
La seconda è la esplicitazione pubblica di questa posizione in tutte le sedi, piazza, comune e regione.
SE SARÀ COSÌ AVREMO FATTO UN PASSO IN AVANTI, PERCHÉ A UNA PIAZZA SEMPRE PRONTA A DARE BATTAGLIA SI AGGIUNGEREBBE UNA AMMINISTRAZIONE CHE SI ALLINEA ALLA VOLONTÀ POPOLARE.
VEDREMO I FATTI.
 

Condividi