Aridàtece er nanetto puzzone !!! ...Ma no, no quest'urtimo co' la bbandana, pe' ccarità !...
... quello de prima, quello che pure se faceva li cazzi sua mentre che l'Italia annava a sfracelo, ma armeno quello ce l'aveva 'na liretta tutta sua, e quinni TUTTA NOSTRA, 'NA MONETA SOVRANA ! Sì, propio lui, er Vittorio Emanuele III...

Mejo ancora, aridàtece l'artro nanetto, er Fanfani, che sarà stato pure democristiano, ma se faceva li cazzi de li suoi elettori e pure bbene, e se teneva streta l'italica liretta, e bbravo Amintoréee !!

E 'nvece 'sto cazzo de EURO nun è de nessuno e ce tocca mendicà prestiti da li strozzini invece che stampà moneta quanta che cce serve, come che fano tutti l'artri STATI SOVRANI, compresi l'americani e l'ingresi che sinnò c'avrebero le pezze ar culo peggio dde noi...

E tu, a' Monti, che cazzo ce voi fa' ccrede? Che cazzo ce spremi a fa'?
Se 'sto euro nun diventa 'mmantinente na MONETA SOVRANA, nun ce stano cazzi, ariveremo fatalmente ar DEFAULT, solo 'n po' più tardi ma TANTO più dissanguati !!!

E c'arriverano pure li Francesi e li Tedeschi, che li possino ammazzà queli crucchi cor so "Complèso de Weimar"...
Li Svedesi 'vece stano da Dio, c'hano un debito peggio der nostro, spendono un sacco de sordi pe' scuole, spedali, asili, pensioni, però mica se sogneno de fa' la "cura Monti", e tuti l'artri corono a 'nvesti' 'n Svezia (compresi li GLOBOCRATI, che Dio li furmini, che predicano male pe' noi, e razzolano bene pe' se stessi)…
ma li Svedesi se so' tenuta streta la so CORONA, altro che EURO, mica so' scemi li Svedesi !

E tu, a Napolita', che cavolate te sei bbevuto? Che sta bbene spremere l'operai e li pensionati pe' rimpinguà le bbanche ladrone? E che sta bbene svenne pe' quattro sordi er patrimonio pubblico a queli stessi squali che c'hano portato 'ndo se trovamo adesso?
Squali come qua'a Goldeman & Saches che ha allevato li due "superMario" vampiri, pompieri piromani?...
...e a pensa' che quel'artro scemo de nanetto co' la bbandana te chiamava "cumunista"...
ma quale communista?... a Napolita', SVEJATE !

Ecco, cari amici:
Ci hanno indottrinati, ipnotizzati tutti quanti con la PSICOSI DA DEFICIT, ma uno Stato DEVE NECESSARIAMENTE CREARE DEFICIT, cioè emettere moneta (pura e semplice carta stampata).
La sola e sostanziale alternativa sta fra:
- indirizzare quella moneta agli investimenti produttivi (infrastrutture, imprese, scuole, sanità, asili nido, pensioni, protezione dell'ambiente, etc.). ESEMPIO: SVEZIA, oppure
- lasciarla in preda ai corrotti e agli speculatori INTERNI ed esterni.

Nel primo caso abbiamo un DEFICIT VIRTUOSO, nell'altro caso abbiamo un DEFICIT VIZIOSO, ma uno Stato deve necessariamente creare DEFICIT, cioè CREDITO, cioè stampar moneta per gli investimenti che verranno dopo. Poi, siccome nessuno è perfetto, ci sono misure correttive (e difensive contro la speculazione) come le tasse e le svalutazioni (le quali ultime non sono affatto quella calamità che si vuol far credere, e lo sappiamo bene noi Italiani che ci abbiamo costruito sopra e mantenuto il nostro boom economico! ). Ma è UNA BALLA COLOSSALE che uno Stato Sovrano debbe PRIMA incassare le tasse per poter POI pagare i servizi !!

E qui casca l'asino dell'EURO, che non è gestito male, è proprio NATO MALE! Infatti l'euro NON E' UNA MONETA SOVRANA. Se l'Eurozona fosse un'Entità Politica Sovrana che stampa i SUOI bravi euro ed emette i SUOI bravi Eurobond, saremmo tutti (Grecia compresa) i più forti del mondo e nessuno si sognerebbe di svendere il Partenone o il Pireo o FINMECCANICA. Ma QUESTO EURO non è difendibile dalla speculazione in nessun modo. Invece la vecchia "liretta" poteva difendersi perché apparteneva ad uno STATO UNITARIO E SOVRANO: infatti non esistevano BOT della Sicilia su cui poter maramaldeggiare contando sul fatto che la Lombardia non li avrebbe difesi..... tutto qua.

Svegliamoci, gente! Impariamo a ragionare con la nostra testa, impariamo dalla Storia! Oggi i primi che hanno un MIOPE E CRIMINALE interesse a creare disoccupazione e insicurezza sociale per avere in casa forza lavoro disposta a tutto, i primi che hanno interesse a svalutare e poi PRIVATIZZARE il Pireo e tutti gli altri beni pubblici (compresa le nostre ENI, FINMECCANICA, etc.) per comprarseli a 4 soldi sono proprio i Globocrati Tedeschi e i loro compari d'oltreoceano (quegli stessi che hanno installato i due diligenti "superMario", uno a Bruxelles e uno a Roma)...
Fantapolitica? Non hanno forse avuto il medesimo MIOPE E CRIMINALE interesse i Lombardi a tenere la Sicilia depressa per 150 anni?... Capito perché Bossi non ci sta a diventare lepre essendo nato segugio?... capito perché la Merkel sta dove sta finché ce la tiene l'1% straricco dei Tedeschi?...

Svegliamoci, gente! Impariamo a ragionare con la nostra testa, esercitiamo la nostra sovranità democratica e la nostra forza: SIAMO NOI IL 99% !!!
LA VERA ECONOMIA NON E' QUELLA CHE CI VOGLIONO FAR CREDERE, ma soprattutto
LA CURA GIUSTA NON E' QUELLA CHE CI VOGLIONO PROPINARE LE ELITES FINANZIARIE, cioè i GLOBOCRATI e i loro ragionieri, pompieri piromani !!!

Leopoldo Salmaso
 

Condividi