Sono ufficialmente aperti i termini per partecipare alla XIII edizione del  Premio giornalistico internazionale "Raccontami l'Umbria - Stories on Umbria".

Il Concorso, indetto dalla Camera di Commercio dell’Umbria, è riservato ad articoli e video che abbiano "raccontato" le eccellenze artistiche, culturali, ambientali, dell'enogastronomia e del sistema economico regionale di qualità dell'Umbria, contribuendo a farle conoscere e apprezzare in Italia e nel mondo.

Il Bando dell'edizione 2023, i moduli di partecipazione online e tutte le informazioni utili sono su: 

https://www.umbria.camcom.it/premio-giornalistico-internazionale-raccontami-lumbria 

I termini per partecipare alla XIII edizione scadono il 6 febbraio 2023.

L'edizione 2023

Il Premio è articolato in distinte sezioni di concorso:

·         Turismo, Ambiente e Cultura - 2.500 euro

·         Umbria del Gusto - 2.500 euro

·         Video - 2.500 euro

Istituito anche un Premio della Giuria (2.500 euro) che la Commissione di valutazione potrà conferire, a suo insindacabile giudizio, a una candidatura risultata particolarmente meritevole fra quelle in concorso.

Riconfermato il Premio Scuole di giornalismo (€ 1.000,00), riservato esclusivamente a servizi video realizzati dagli allievi delle scuole di giornalismo italiane riconosciute dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

Tutti i vincitori, selezionati dalla Giuria, saranno ospiti della Camera di commercio dell’Umbria  per poter partecipare alla cerimonia di premiazione, che si terrà a Perugia nello straordinario contesto del Festival internazionale del Giornalismo (19-23 aprile 2023).

Condividi