PERUGIA - Ruolo e competenze di amministratori e dirigenti nella lotta alle infiltrazioni mafiose nella pubblica amministrazione: è questo il tema che sarà approfondito lunedì 16 aprile a Villa Umbria (località Pila, Perugia) nella giornata organizzata dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, in collaborazione con l’Anci (Associazione nazionale Comuni) Umbria, alla quale interverrà l’assessore regionale a Politiche abitative e Lavori pubblici Stefano Vinti.

I lavori saranno aperti alle ore 9 da Alberto Naticchioni, amministratore unico della Scuola umbra di amministrazione pubblica, e da Wladimiro Boccali, sindaco di Perugia e presidente dell’Anci Umbria.

Fausto Cardella, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Terni, farà il punto sul fenomeno delle infiltrazioni mafiose in Umbria che sarà poi analizzato, nello specifico della legislatura umbra sulla trasparenza e legalità degli appalti, dall’assessore Stefano Vinti. L’azione di prevenzione degli Enti locali sarà affrontata da Pierpaolo Romani, direttore di “Avviso Pubblico”. Francesco Forgione, giornalista, già deputato e Presidente della Commissione Nazionale Antimafia, chiuderà la giornata confrontando la dimensione penale e la dimensione sociale della lotta alla mafia e alla corruzione.
 

Condividi