Barbara Isidori

E’partita ufficialmente questa mattina la stagione della Sir Safety Perugia Volley per il secondo anno consecutivo impegnata nel campionato di serie A2. Questa mattina, infatti, sono stati varati i campionati per il prossimo campionato. I Block Devils inizieranno la loro nuova avventura il 25 settembre al Palaevangelisti contro Loreto degli ex Cortellazzi e Cacchiarelli per poi recarsi la settimana successiva a Genova (curiosamente anche lo scorso anno i liguri furono gli avversari della seconda di campionato).  Un calendario impegnativo per i bianconeri che però quest anno hanno tutta l’intenzione di vivere una stagione importante. “È sempre prematuro fare tanti discorsi sulla carta. Ad ogni modo mi sembra un calendario piuttosto equilibrato nel suo svolgimento, anche se dalla quarta alla nona affrontiamo quattro trasferte molto impegnative e quello sarà un momento importante del nostro cammino. Per noi, essendo una squadra tutta nuova, è importante adesso pensare a costruire, fin dal primo giorno di preparazione, un gruppo coeso e determinato” ha detto il team manager Fausto Lungarotti “La cosa fondamentale per noi sarà partire bene L’esperienza dello scorso campionato ci ha insegnato che una partenza lenta poi si ripercuote su tutta la stagione perché ti costringe sempre a dover rincorrere. Cosa che quest’anno vogliamo evitare”.

Proprio come ha detto il team manager della truppa del presidente Sirci il periodo a cavallo tra ottobre e novembre sarà bollente per la squadra perugina. 4 trasferte in 6 partite a Segrate, Sora, Milano e S.Croce intervallate dalle gare interne con Cantù e Castellana Grotte. Di certo un periodo in cui bisognerà tenere i nervi saldi e cercare di tornare a casa con più punti possibili nel carniere. Anche perché successivamente sarà il turno di misurarsi nel derby umbro contro Città di Castello. Il 27 novembre, al palazzetto tifernate, andrà in scena la sfida adrenalina tra le due umbre. Un girone di ferro che terminerà il 18 dicembre contro Reggio Emilia. Il ritorno inizierà invece il 26 dicembre.

Per quanto riguarda i turni infrasettimanali il calendario prevede tre partite: il primo novembre (la già citata trasferta a Milano), l’8 dicembre (ancora in trasferta contro l’Atripalda) ed il 5 gennaio (match casalingo contro Genova).

Questo il calendario completo della Sir Safety Perugia Volley:

PRIMA GIORNATA (25 settembre 2011)
Sir Safety Perugia - Energy Resources Carilo Loreto
SECONDA GIORNATA (02 ottobre 2011)
Carige Genova - Sir Safety Perugia
TERZA GIORNATA (09 ottobre 2011)
Sir Safety Perugia - Geotec Isernia
QUARTA GIORNATA (16 ottobre 2011)
Volley Segrate 1978 - Sir Safety Perugia
QUINTA GIORNATA (23 ottobre 2011)
Globo Banca Pop. del Frusinate Sora - Sir Safety Perugia
SESTA GIORNATA (30 ottobre 2011)
Sir Safety Perugia - Cassa Rurale Cantù
SETTIMA GIORNATA (01 novembre 2011)
CheBanca! Milano - Sir Safety Perugia
OTTAVA GIORNATA (06 novembre 2011)
NGM Mobile Santa Croce - Sir Safety Perugia
NONA GIORNATA (13 novembre 2011)
Sir Safety Perugia - BCC-NEP Castellana Grotte
DECIMA GIORNATA (20 novembre 2011)
Sir Safety Perugia - Club Italia A.M. Roma
UNDICESIMA GIORNATA (27 novembre 2011)
Gherardi SVI Città di Castello - Sir Safety Perugia
DODICESIMA GIORNATA (04 dicembre 2011)
Sir Safety Perugia - Pallavolo Molfetta
TREDICESIMA GIORNATA (08 dicembre 2011)
Sidigas Atripalda - Sir Safety Perugia
QUATTORDICESIMA GIORNATA (11 dicembre 2011)
Sir Safety Perugia - Caffè Aiello Corigliano
QUINDICESIMA GIORNATA (18 dicembre 2011)
Edilesse Conad Reggio Emilia - Sir Safety Perugia
 

 

Condividi