Barbara Isidori

Proseguono le ufficializzazioni in casa Sir Safety Perugia. La società sta lavorando sia per quanto concerne la squadra, sia per lo staff da mettere a disposizione di “Boban” Kovac. In questa seconda ottica arriva a Perugia, in qualità di vice allenatore, il foggiano Carmine Fontana. Ex schiacciatore opposto di lungo corso, il trentottenne pugliese siede sulla panchina dei Block Devils dopo aver ricoperto lo steso ruolo la scorsa stagione con Isernia sempre in serie A2 (società con la quale, per una curiosa coincidenza, la Sir ha “scambiato” i vice allenatori, essendo andato proprio ad Isernia l’ex bianconero Sacchinelli).

Carmine Fontana, nonostante la ancor giovane età, di esperienza in panchina ne ha già avuta diversa, ricoprendo il ruolo di tecnico in diverse stagioni tra Foggia e Lucera in B2 e come vice allenatore in B1. Definito dagli addetti ai lavori come un tecnico molto meticoloso e un grande lavoratore in palestra, Fontana sarà certamente elemento più che valido e decisamente importante nello staff che verrà messo a disposizione di Kovac.

L’opera del presidente Sirci e del suo staff è concentrata però anche sulla rosa della prima squadra. Ecco quindi arrivare l’ufficialità  per il rinnovo di Paolo Fusaro che anche nella prossima stagione farà parte della rosa dei liberi, assieme al nuovo acquisto Cesarini. Fusaro, finora primo giocatore confermato della passata stagione, è stato probabilmente la più lieta sorpresa del campionato terminato a maggio. Al suo primo anno in serie A (la stagione precedente giocava addirittura in serie C), Paolo ha saputo conquistarsi a suon di difese e ricezioni, la stima e l’ammirazione di tecnici, compagni e società.

Molte le occasioni nelle quali è stato chiamato in causa e tanti gli applausi strappati. Fusaro, attualmente a Perugia per preparare i suoi esami universitari, ha anche dimostrato serietà e impegno durante tutto l’arco della stagione e quindi, come naturale conseguenza, sarà parte della rosa . Rosa che, quando al termine del mercato manca una settimana, ha ormai preso una sua precisa fisionomia. Pochissimi i tasselli mancanti che verranno colmati nei prossimi giorni.

Condividi