ANTICO MOLINO TAVERNELLE – VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA = 0-3(18-25, 23-25, 16-25)

TAVERNELLE: Rossi 9, Fatini 7, Sargentini 6, Ponziani 4, Tassini 4, Zugarini 3, Alessandrini 2, Tordo 1, Ceccarelli, Bartoccioni, Riccardizi. All. Simone Volpi.

PERUGIA: Truffarelli 12, Schippa 10, Segoloni 8, Cherubini 7, Monti 4, Marconi 4, Alunni (L), Antolini 4, Ciaravella 1, Verna, Quaglia, Cipiciani. All. Stefania Dalla.Arbitro: Dario Privitera ed Alessandro Arcangeli Carosi.

PERUGIA – Anche la seconda sfida della semifinale play-off di serie D femminile sorride alla Vittoria Assicurazioni Perugia che non trova ostacoli per archiviare la serie con un altro tre a zero.Al cospetto della Antico Molino Tavernelle le ragazze in maglia rossa non falliscono e chiudono i conti nella serie, staccando il biglietto per l’ultimo atto, la finale promozione.

Una partita cominciata molto bene dalle perugine che nel primo set hanno giocato praticamente senza sbavature, pochi errori e grande concentrazione hanno consentito alle ospiti di incamerare il vantaggio.Dopo il cambio di campo, però, la musica è stata differente, le padrone di casa hanno giocato in maniera più attenta e le due squadre sono rimaste sempre a stretto contatto nel punteggio, sul finale è risultato decisivo un mani fuori della Antolini che ha propiziato il set-point, il raddoppio è arrivato su una battuta sbagliata del Tavernelle.

Nel terzo periodo l’avvio delle perugine è stato in salita ed in breve il distacco si è fatto molto pesante (12-6), qui è uscita fuori la determinazione del gruppo che con un’accelerazione violenta ha operato un incredibile sorpasso (13-14) e poi si è disteso verso il successo.

Tra le prove individuali da rilevare l’ottima regia di Marconi che come al solito ha smistato bene, la concreta prova a muro della centrale Truffarelli che è stata una delle migliori a rete, e la precisione tattica di Schippa in battuta.Ma al di là di tutto è stata una conferma per le grifone che adesso si caricano al massimo per affrontare la favoritissima Assisi nella finale che mette in palio un posto nella categoria superiore.
 

Condividi