Arriva a quota dieci la lista di nuovi arrivi in casa bianconera. La società del presidente Sirci chiude il discorso per quanto riguarda il reparto degli opposti con l’acquisto di del giovane attaccante modenese Alessandro Bartoli. Nato e cresciuto nelle prestigiose giovanili della società gialloblu, Bartoli ha cominciato due stagioni fa la personale carriera lontano dalla città della Ghirlandina partendo in direzione Sora. Una stagione assai utile ai quasi due metri di Bartoli, al pari di quella appena conclusa a Reggio Emilia.

Due stagioni per cominciare a riempire la valigia dell’esperienza, per stare a contatto con giocatori esperti e navigati della categoria, per cominciare a mettere presenze, più o meno prolungate, all’interno del rettangolo di gioco. Ne è la riprova l’ultimo campionato nel quale Alessandro in diverse circostante è stato chiamato a dare il suo apporto in zona due, riuscendo spesso a farsi valere e mettendo a terra 63 palloni vincenti. Di questi 63, ben 14 Bartoli la ha siglati proprio al PalaEvangelisti, sua nuova casa.

Nel match di ritorno tra Sir ed Edilesse infatti, l’opposto modenese entrò in campo dalla metà del secondo set, destando una buona impressione generale nel pubblico sulle gradinate anche se non riuscì ad evitare la sconfitta della sua squadra. Il presente di Bartoli ora ha il diavolo bianconero come effige e Perugia come città pronta ad accoglierlo. Certamente un valore aggiunto per i Block Devils che va ad implementare un reparto di attaccanti di palla alta già cospicuo e completo. E con l’entusiasmo dei 21 anni di Alessandro che in questi giorni, al pari del suo nuovo compagni di squadra Zamagni, è a pieno regime con la selezione nazionale Under 23 di Lega. Un chiaro segnale di come la Sir voglia scommettere sulla voglia di emergere di questi ragazzi, futuro della pallavolo italiana.

 

ALESSANDRO BARTOLI
Nato a Modena il 04-09-1989
Altezza: 199 cm.
Ruolo: opposto

CARRIERA
2007-2008 Modena Giov.
2008-2009 Modena A1
2009-2010 Sora A2
2010-2011 Reggio Emilia A2
2011-2012 Sir Safety Perugia A2

Condividi