SAN GIUSTINO - “Dopo aver raggiunto l'insperato traguardo dei playoff per noi è arrivato il momento di continuare a giocare con la stessa umiltà e la stessa determinazione che ci hanno caratterizzato per tutta la
stagione. Trento si è laureata da poco Campione d'Europa per la terza volta consecutiva. I miei ragazzi daranno, come sempre, il massimo. Sarà il campo a mostrare la differenza tra le due squadre".

A parlare è Emanuele Zanini allenatore RPA-LuigiBacchi.it. Giovedì sera, al palaTrento, gli altotiberini giocheranno gara1 dei quarti di finale playoff. Finazzi e compagni si scontrano con una vera e propria corazzata guidata da Radostyn Stoychev. Per fare un nome Juantorena che, in 22 gare giocate, ha realizzato la bellezza di 54 ace ma, ovviamente, non è il solo da temere. L’opposto Jan Stokr, nome molto familiare agli umbri (per lui quattro le stagioni giocate con la maglia della RPA- LuigiBacchi.it) è un altro da controllare a vista. 

I più ferrati nella pallavolo ricordano l’impresa del club guidato dal presidente Claudio Sciurpa che nei playoff eliminò proprio Trento per poi arrivare a giocarsi la finale scudetto. Ma quelli erano altri tempi. Oggi, per certi aspetti, San Giustino lo scudetto è come se lo avesse vinto, con tutto ciò che è stata capace di affrontare in una stagione che, tra le tante soddisfazioni, ha regalato anche la vittoria al Palakemon su Treviso. Ora è il momento di godersi la vetrina playoff.

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 a partire dalle ore 20.30. Arbitreranno l’incontro Andrea Puecher di Padova e Giampiero Perri di Roma.


PROBABILI FORMAZIONI

TERNTO: Vieira, Stokr, Birarelli, Sala, Juantorena, Kaziyski, Bari (L), a
disp. Leonardi, Della Lunga, Zygaldo, Sokolov, Colaci (L), Riad. All. Stoytchev

SAN GIUSTINO: Steuerwald, Dias, Cester, Finazzi, Schwarz, Nikic, Giovi (L), a
disp. Zhukouski, Van Den Dries, Maric, Bartoletti, Braga, Lo Bianco All. Zanini
 

Condividi