Barbara Isidori

 

Era nell’aria, dopo l’arrivo del nuovo coach Kovac, anche la prima bomba di mercato in casa della Sir Safety Perugia volley. E così oggi è stato. Il club capitanato da patron Sirci ha servito uno dei piatti forti per la prossima stagione. In bianconero arriva, infatti, Goran Vujevic. Un giocatore di enorme spessore, uno dei più importanti del panorama internazionale e che ha subito accettato la corte della Sir Safety. Enorme quindi la soddisfazione del presidente Sirci e di tutto lo staff per aver centrato questo illustre colpo di mercato.


Per Vujevic parla il suo curriculum e le esperienza internazionali avute nella sua carriera. Vujevic , di professione schiacciatore ricevitore, nato in Serbia nel 1973 ha vestito le casacche delle più importanti società di volley, oltre ad aver preso parte a tantissime competizioni internazionali. Il neo acquisto perugino ha iniziato la sua carriera tra i porofessionisti nel 1990 a Belgrado dove è rimasto fino al 1996. Da quel momento in poi Vujevic ha calcato i teraflex della massima serie pallavolistica con le maglie di Brescia, Ferrara, Montichiari, Taranto, Latina, Trento e RPA LuigiBacchi.it.


Vujevic, che nelle ultime due stagioni ha incantato la platea con i suoi colpi di tecnica pura proprio a Latina, vanta anche una splendida carriera con la propria nazionale, con la quale ha vinto una Olimpiade (Sydney 2000) ed un Europeo (nel 2001), andando poi sul podio in diverse altre manifestazioni internazionali (secondo posto nei mondiali 1998 e nelle World League 2003 e 2005 e medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 1996, agli europei del 2005 ed alla World League del 2004).


Insomma davvero un gran colpo per la squadra perugina che, come promesso dal presidente Sirci alla fine della stagione appena terminata, per il prossimo campionato ha intenzione di fare davvero le cose per bene. L’arrivo di Vujevic porta alla Sir una grandissima dose di esperienza, una grande qualità e tecnica in battuta nei fondamentali di seconda linea ed ovviamente anche in attacco alla Sir, che giorno dopo giorno comincia a prendere forma.
 

Condividi