GADA GROUP PESCARA – CLT TERNI = 1-3

(23-25, 25-22, 14-25, 21-25)

PESCARA: De Leo 26, Montanaro 14, Michelucci 6, Orsatti 3, D’Onofrio 2, Zagaria 2, Bartuccio (L), Marcotullio 6, De Fortunato 5. N.E. – Iannario, Berruti, Tocco, Pasquantonio. All. Norman Colella.
TERNI: Puliti 28, Pacciaroni 12, Coccetta 9, Cesaroni 9, Spalazzi 7, Fratini 2, Santini (L), Campana, Segoni. N.E. – Musco, Diamanti, Massarelli, Mariani, Buttarini (L2). All. Paolo Restani e Ruben Posati.
Arbitri: Daniele Stazio e Yuri Casciato

Missione compiuta per il Clt che all'ultimo respiro conquista la salvezza nel campionato di serie B vincendo la gara contro Pescara per 3 a 1 grazie al Pineto che ad Ancona è riuscita a conquistare 2 set e quindi condannando i marchigiani alla retrocessione. Mister Restani schiera Fratini - Puliti palleggiatore-opposto Cesaroni-Coccetta centrali Spalazzi - Pacciaroni schiacciatori libero Santini Pescara risponde con D'onofrio-De leo palleggiatore-opposto Zagaria-Montanaro centrali Michelucci-Orsatti schiacciatori libero Bartuccio.

I ragazzi di Restani entrano in campo determinati e grintosi e si portano subito sul 7 a 2 poi una serie di battute vincenti di Di leo rimette gli abbruzzesi in partita e cosi si avanti punto a punto fino alla fine poi ci pensa il solito Puliti che chiude il set. Nel secondo set il Clt inizia con qualche errore di troppo dando un bel vantaggio nel frattempo da Ancona arrivava la notizia che il primo set l'aveva perso i ragazzi ternani grazie anche a qualche errore degli abbruzzesi rientrano in partita raggiungendo la parità sul 18 a 18 poi ancora Di leo piazza 3 ace in battutta portandosi sul 21 a 18 distanza che manterranno fino alla fine del set aggiudicandosi il set 25 a 22 e nello stesso tempo da Ancona arrivava la notizia che si trova sotto di due set contro Pineto a questo punto al Clt serve vincere da tre punti per raggiungere la salvezza.

Terzo set i ragazzi di Restani entrano in campo determinati macinando gioco chiudendo il set 25 a 14. Nel quarto Pescara entra in campo rendendo la vita dura ai gialloblu ternani fino al 19 pari poi c'è l'allungo decisivo grazie ad un Puliti devastante che permette di chiudere il set e gara permettettendo ai suoi compagni di ottenere una salvezza che prima della gara sembrava insperata.

 

Condividi