PERUGIA - L'assessore regionale allo Sport, Fabrizio Bracco, ha premiato oggi, in Regione, i giovani under 16 pallavolisti umbri che hanno conquistato il secondo posto al Torneo delle Regioni recentemente conclusosi a Torino. La rappresentativa umbra maschile, che ha saputo guadagnarsi la medaglia d''argento eguagliando il risultato ottenuto dall'Umbria nel 2003, era accompagnata dal presidente ''Fipav'' Giuseppe Lomurno, dal direttore tecnico Andrea Radici e dal coordinatore della squadra, Luigi Banella.

''Con il vostro risultato - ha detto Bracco ai giovani atleti - non solo avete guadagnato un posto importante sul podio, ma avete tenuto alto il nome dell''Umbria. La pallavolo è un movimento sportivo in forte crescita come testimoniano i risultati raggiunti delle altre tre rappresentative umbre, indoor, beach, e soprattutto femminile che hanno partecipato al torneo e che hanno guadagnato posizioni rispetto al passato. La pallavolo - ha concluso l''assessore regionale allo sport - sta ottenendo un successo soprattutto tra i giovani, perche'' e'' uno sport che fa spettacolo, è di squadra e perciò abitua al rapporto con gli altri e quindi esprime un valore che e'' fondamentale nello sport cosi'' come nella vita".

"Soddisfatto" anche il presidente Lomurno che ha parlato di "risultato storico ed importantissimo per l'Umbria, che ha premiato l'impegno e il lungo lavoro del gruppo dirigente e dei tecnici". "I nostri ragazzi - ha aggiunto - si sono battuti con le formazioni attualmente più forti in Italia e hanno sconfitto il Piemonte che era campione uscente. A Torino, che è stata la più importante vetrina nazionale dedicata ai giovani, la scuola pallavolistica umbra ha dimostrato tutta la sua grinta e capacita'' di gioco". 

Condividi