UNDER 17, PERUGIA-ASCOLI 0-1

PERUGIA: Guerri, Bruschi (44' st Govoni), Stramaccioni, Miola (24' st Morena), Fratini, Amatucci, Mazza (24' st De Angelis), Fuscagni (24' st Zuppel), Metelli, Corsi, Cimmino (39' st Cimmino). A disp.: Bellucci, Giordano. All. Violetti

ASCOLI: Mercorelli, Sabatini (22' st Vitale), Felicetti, Micheli, Coltorti, Alessandretti, Intinacelli, Olivieri (10' st Lenoci, Rossi (39' st Marini), Pulsoni (39' st Mattei), Maurizii. All. Cerasi

ARBITRO: Silvera di Valdarno (Zingarini e Profidia di Perugia)

RETI: 13' pt Pulsoni

NOTE: al 38' st espulso il portiere Mercorelli (A) per proteste.

PERUGIA - L'Under 17 viene sconfitta 1-0 in casa venendo così esclusa in modo matematico dalla possibilità di raggiungere i play-off. Il campo allentato dalla pioggia non ha di certo aiutato la squadra di Violetti che si è battuta fino alla fine senza però riuscire a segnare.

Il gol partita lo segna Pulsoni al 13' del primo tempo che in scivolata mette in rete una cross potente di Rossi che taglia fuori Guerri. Il terreno scivoloso rende precario l'equilibrio dei giocatori e aumenta le scivolate. Il Perugia reagisce e ci prova con Amatucci su punizione, bravo il portiere ospite a respingere la conclusione. Sul finire del tempo ancora una punizione per i biancorossi, palla deviata dalla barriera che arriva lo stesso sui piedi di Metelli che dentro l'area di rigore si gira ma conclude centralmente.

Nella ripresa ancora Perugia in avanti e al 6', dopo una mischia in area, Metelli si ritrova la palla sui piedi ma da pochi passi trova l'opposizione di un difensore dell'Ascoli, palla che arriva a Stramaccioni che calcia di sinistro di prima intenzione, para in due tempi Mercorelli. Al 10' Cimmino ci prova di sinistro, palla alta. Alla mezz'ora è Miola a sfiorare il gol del pareggio con una conclusione che sfiora il palo. L'Ascoli ormai si difende e negli ultimi minuti si ritrova anche in 10 perché il portiere Mercorelli, già ammonito, protesta troppo vivacemente con l'arbitro che lo espelle. Nei cinque minuti finali tante mischie in area dell'Ascoli che però non portano a nulla. Finisce 0-1.

In classifica, quando mancano 4 gare alla fine, Perugia che rimane a quota 26 (insieme a Salernitana e Crotone) mentre la quinta in classifica, il Napoli, è a quota 41.

PROSSIMO TURNO: Roma-Perugia, domenica 25 marzo

----------------------------------

UNDER 16, ASCOLI-PERUGIA 0-3

ASCOLI: Carfagna, Cifani (28' st Mariani), Romanucci, Doko (1' st Olivi), Sciarretta, Donzelli, Ambanelli (1' st Nociaro), Scafetta, Verdesi (14' st Persiani), Mancini (29' st Bontà), Planamente (1' st Arcangeletti). A disp.: Acciaccaferri, Eleuteri, Melchionna. All. Beati

PERUGIA: Cerbini, Baldoni, Giustozzi, Giustini, Torcolacci (17' st Pomerani), Tozzuolo, Sorbelli (32' st Bacchi), Corradini, Mangiaratti, Finetti (22' st Mattioli), Corrado (32' st Del Prete). A disp.: Conte, Busini, Sgrò. All. Migliorelli G.

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano (Santirocco-Mosca)

RETI: 7' pt e 27' pt (rig.) Finetti, 39' st Mangiaratti

ASCOLI PICENO - L'Under 16 di Migliorelli batte 3-0 l'Ascoli e resta in corsa per un posto nei play-off. Gara praticamente chiusa nel primo tempo con la doppietta di Finetti e punteggio arrotondato nel finale di partita con Mangiaratti.

Pronti via e dopo 7' c'è già il vantaggio dei biancorossi con un tiro da fuori area di Finetti che batte Carfagna. Da questa parta invece è Cerbini a compiere una bella parata su una conclusione avversaria. Al 27' arriva il raddoppio dei grifoni sempre ad opera di Finetti che trasforma un calcio di rigore realizzando così la quinta marcatura stagionale. Nella ripresa i locali provano ad accorciare le distanze ma la difesa biancorossa è attenta e respinge ogni pericolo. Corrado, Corradini e Mangiaratti hanno altre occasioni per arrotondare il punteggio ed è proprio Mangiaratti nel finale a superare il portiere in uscita per il 3-0 finale e il sesto gol in campionato per lui.

In classifica, Perugia che sale a quota 33 punti (7^ posizione) con il Bari, terzo, distante quattro lunghezze, Frosinone e Palermo (quarta e quinta) entrambe a quota 36 e Benevento (sesto) a quota 34. Domenica prossima c'è proprio lo scontro diretto contro il Benevento.

"Buona gara accompagnata questa volta anche dal risultato che nelle precedenti domeniche non era sempre arrivato - dichiara mister Migliorelli. L'Ascoli era un avversario scorbutico ma nonostante ciò i ragazzi hanno sempre mantenuto alta la concentrazione anche nei momenti di maggior nervosismo. Nel secondo tempo siamo stati bravi a non subire il loro ritorno".

PROSSIMO TURNO: Perugia-Benevento, domenica 25 marzo

----------------

UNDER 15, ASCOLI-PERUGIA 1-1

ASCOLI: D'Ambrosio, Pompetti, D'Ainzara, Ceccarelli, Genovese (1' st Del Rosso), Ferri (1' st Mattiucci), Marucci, Maffione (34' st Di Pasquo), Sebastianelli (1' st Della Giorgia), Panichi (34' st Bocci), Re (25' st Sosi). A disp.: Scartozzi, Manni, Del Vecchio. All. Filipponi

PERUGIA: Del Bello, Farinelli (24' st Gardi), Petrioli, Gaudini (31' st Xhani), Izzo, Leonardi, Angori (19' st Pannuti), Spinelli, Paciotti (24' st Muca), Lunghi, Fabri (31' st Brunetti). A disp.: Sergiacomi, Sodano, Bastianelli, Santucci. All. Mauro Girini

ARBITRO: Cameli di Macerata (Tidei di Macerata e Galieni di Ascoli Piceno)

RETI: 15' pt (rig.) Spinelli, 27' pt D'Ainzara

ASCOLI PICENO - Fra Perugia e Ascoli termina 1-1. Un pareggio che sta stretto ai ragazzi biancorossi che hanno creato tante occasioni purtroppo non concretizzate.

La squadra di Girini va in vantaggio dopo un quarto d'ora con un calcio di rigore procurato da Lunghi che rientrando sul destro viene steso in area. Spinelli non sbaglia, 1-0. I biancorossi provano a sempre a giocare palla a terra mentre i locali si affidano ai lanci lunghi e alla fisicità nei contrasti. Al 19' ancora Spinelli ci prova con una punizione laterale dalla destra , il portiere devia in calcio d'angolo. Al 27' il pareggio ascolano con D'Ainzara che salta più alto di tutti e di testa insacca Del Bello. In precedenza proprio Del Bello aveva deviato il tiro dal quale è nato il corner del gol. Poco dopo è Rea in contropiede a sbagliare davanti al portiere biancorosso.

Nella ripresa ancora Grifoni in attacco alla ricerca della vittoria, bel tiro a giro di Lunghi e palla che sfiora il palo. Poi alcuni cross dei locali creano apprensione alla difesa biancorossa che chiude bene tutti gli spazi. La pressione biancorossa si scontra con la fisicità degli ascolani. Nel finale, proprio nei minuti di recupero, punizione laterale per il Perugia, un giocatore biancorosso calcia direttamente in porta ma il portiere bianconero è bravo a respingere il tiro. Finisce 1-1.

In classifica, a quattro giornate dalla fine, Perugia che sale a quota 22 punti mentre l'Ascoli va a 11.

"Sono contento della prestazione della squadra - commenta a fine gara mister Girini - noi abbiamo cercato sempre il fraseggio scontrandoci con il loro atteggiamento volto alla difensiva e palle lunghe in area. Di fatto il nostro portiere non ha corso seri pericoli, purtroppo non abbiamo concretizzato quanto creato".

PROSSIMO TURNO: Perugia-Benevento, domenica 25 marzo

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

GIOVANISSIMI REGIONALI: PERUGIA-AGAPE 2000 3-2 (2 Tempesta, Lorenzini)

 

Condividi