Vittoria Ferdinandi intervista rubrica di Umbria TV “A tu per tu”
Durante la mia intervista andata in onda ieri sera nel corso della rubrica di Umbria TV “A tu per tu” ho parlato di questi primi mesi da Sindaca, di ciò che abbiamo fatto e di ciò che vogliamo fare.
Abbiamo parlato di come questo anno di miracoli mi riempia di orgoglio e responsabilità e soprattutto di gratitudine verso la rete di elettori ed lettrici che hanno deciso di impegnarsi con coraggio per essere presenti nel nostro tempo e nella nostra città.
Abbiamo parlato di sicurezza, dell’impegno concreto nei confronti di quartieri, come quello di Fontivegge, dove la chiave di volta è l’applicazione di politiche integrate che permettano la riqualificazione di quelli che ora sono luoghi dell’abbandono. Ho ribadito quanto quello della sicurezza sia un problema strettamente collegato alle politiche sociali e culturali perché non si può parlare di sicurezza senza curarsi dei margini, degli ultimi, del degrado è solo riportando vitalità in queste zone che potremmo vivere in città più sicure.
Abbiamo parlato dei progetti di inclusione sociale ai quali ho preso parte prima di diventare sindaca di PG, di Numero Zero che è stata la mia casa per tanti anni, e che mi ha insegnato molto di quello che so sul prendersi cura degli altri, e su quanto le associazioni del territorio siano spesso le prime a fare politica reale avvalendosi di sguardi e strumenti innovativi. L’intervista andrà in replica oggi sabato alle 15 e alle 00.45 sul canale 10 e domenica sul canale 99.
Così Vittoria Ferdinandi in una nota diffusa su Facebook
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
12 years 5 ore ago
12 years 13 ore ago