TERNI – Il sindaco Leonardo Latini e la Giunta comunale hanno accolto ieri mattina a Palazzo Spada il Vescovo di Terni Narni e Amelia Monsignor Giuseppe Piemontese in visita pastorale.

Al Vescovo, che ha ricordato il ruolo dell’amministrazione e del consiglio comunale per l’impegno verso il bene comune della città, il sindaco ha rivolto un saluto e un ringraziamento.
“La sua visita – ha detto il sindaco rivolgendosi a Monsignor Piemontese – è per noi un incoraggiamento. C’è e c’è sempre stato un legame molto stretto tra il Comune e la Curia e sappiamo quanto la Curia abbia partecipato attivamente alla vita della città. Questa alleanza  - ha aggiunto il sindaco – potrà proseguire proficuamente nel rispetto dei ruoli e dei compiti di entrambi”.

Il sindaco ha anche sottolineato il ruolo sociale delle parrocchie nei quartieri ed ha condiviso con il Vescovo l’esigenza di un recupero della festa di San Valentino sia dal punto di vista spirituale che come opportunità per Terni e per l’identità cittadina. 

Condividi