MAGIONE - Vinto dalla squadra composta dagli agenti della Guardia di Finanza di Perugia il Quadrangolare giocato sabato 9 giugno sul campo sportivo di Mantignana, Corciano che ha visto la squadra vincente sfidarsi con quelle composte dai volontari della Croce Rossa Italiana sezione di Corciano, della Misericordia di Magione, e dell’associazione Nazionale Carabinieri di Magione in nome della solidarietà.

Un pubblico composto di amici e simpatizzanti ha seguito le diverse fasi della partita che ha visto, in un primo tempo, sfidarsi la squadra della Guardia di Finanza che ha battuto 3 a 1 la Misericordia e la Croce Rosa perdere contro l’associazione Carabinieri. Lo spirito sportivo non è mancato, tante battute, risate e qualche divertito commento sulla mancanza di allenamento di alcuni giocatori.
Successo anche per la cena di solidarietà con ben 208 partecipanti che ha consentito di ricavare la cifra di 1.800,00 euro che sono stati devoluti interamente all’associazione “Vivere insieme” di Sant’Arcangelo di Magione.

L’idea di organizzare una sfida calcistica in nome della solidarietà è nata dai presidenti, e amici, delle due associazioni di volontariato, Sergio Brozzi della Misericordia e Claudio Bellavita della Croce Rossa che lo scorso anno si sono sfidati, per la prima volta, in una bellissima partita. Quest’anno hanno deciso di estendere l’invito anche ad altre realtà con cui si trovano spesso a condividere situazioni di emergenza e di gravità e che hanno accettato con entusiasmo l’idea di condividere anche momenti di divertimento.
La sfida verrà ripetuta nel mese di settembre, sono già iniziati gli allenamenti.

Condividi